Sapevi che Sam Smith ha vinto un Premio Oscar? Le curiosità sul cantante ospite di X Factor 11!

Sapevi che Sam Smith ha vinto un Premio Oscar per la canzone…? Ecco alcune curiosità interessanti sul cantautore britannico!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Londra, Sam Smith è uno dei cantautori di maggior successo degli ultimi anni. Dal singolo con i Disclosure al successo internazionale come artista con il brano Lay Me Down, Sam nel giro di pochi anni è riuscito ad imporsi nel panorama musicale internazionale vincendo importantissimi premi e riconoscimenti.

Sam Smith: canzoni, carriera e altre curiosità

– Sam Smith, vero nome Samuel Frederick Smith, è nato il 19 maggio del 1992 a Londra.

– Ha studiato presso la Youth Music Theatre UK e per diversi anni ha preso lezioni di canto da Joanna Eden.

Sapevi che…è stato membro della Bishop’s Stortford Junior Operatics e del prestigioso coro Youth Choir?

– Le sue fonti di ispirazione? Da Lady GaGa a Marvin Gaye, da Christina Aguilera a Whitney Houston, da Mariah Carey ad Amy Winehouse.

Sapevi che…è cugino di Lilly Allen e dell’attore Alfie Allen?

Sam Smith
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/samsmithworld/

Debutta nel mondo della musica nel 2012 con il singolo “Latch” in collaborazione con i Disclosure.

– Nel 2013 pubblica il primo singolo solista: “Lay Me Down” conquistando la charts britannica con “La La La” poco dopo.

– La consacrazione con il primo album “In The Lonely Hour” con cui conquista le classifiche internazionali vendendo più di 12 milioni di copie.

Canzoni di successo: “Stay with me”, “Money on My Mind”, “Leave your lover”, “Make it to me”, “Not in that way”, “Writing’s on the wall” e tante altre.

Premi e riconoscimenti: Brit Choice Award, American Music Awards, BET Music Awards, Billboard Music Awards, BRIT Awards, 4 Grammy Awards e un Premio Oscar come miglior canzone per il brano “Writing’s on the wall” colonna sonora del film “Spectre“.

Sam Smith: Too Good at Goodbyes e il nuovo album

Nel 2017 dopo diversi anni di silenzio, Sam Smith annuncia l’uscita di un nuovo singolo. Si tratta di “Too Good at Goodbyes” che anticipa il secondo album di inediti dal titolo “The Thrill of it all“. In occasione del lancio del nuovo album, Sam Smith partecipa come super ospite ai Live Show di X Factor 11.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/samsmithworld/