Miscelando Street style e la chic mania, tornano in voga le salopette.

Creata appositamente come divisa da lavoro, la salopette è un classico degli anni Novanta, ed è tornata a consolidare le tendenze del momento; un amore del passato riemerge per dare sfogo alla vostra fantasia.

Praticità e versatilità fanno capolino in un universo fashion che nel 2014 promette uno street style Denim.

Fashion Factor dell’estate 2014 la salopette unisce la sportività del Jeans alla portabilità, grazie alle infinite possibilità di abbinamenti e non conosce crisi, perché rappresenta un ritorno all’infanzia, quando la indossavamo con le Superga rosse.

È proprio questo collegamento alla nostra amata fanciullezza che ci ricorda la libertà di esprimerci, indipendenti da rigidi schemi sociali che ci immobilizzano in  idee vincolanti.

Salopette ragazza
Salopette ragazza

Il trend del momento consiste nel combinare questo capo trendy con un look chic: vip come Heidi Klum o Cameron Diaz la scelgono in versione lunga, impreziosendola con accessori colorati che ne risaltino lo stile.

Un grande ritorno che si presta a vestire le fashion addict, tanto da arrivare a solcare le sfilate di moda di Stella Mccartney.

I modi per indossarla? Il trend di stagione la propone in versione easy in abbinamento con un crop top colorato ed accessori che ne richiamino le sue tonalità.

Se invece volete assecondare il trend del momento, la potrete indossare in stile Vintage, abbinando la salopette a una camicia bianca o a una t-shirt con le maniche con il risvolto e una bandana in testa, per riportare in voga lo stile Rockabilly.

Se siete fashion glam potrete accostarla a delle decolleté e a gold bijoux, ma se siete delle sportive potrete indossare delle sneakers e bijoux coloratissimi.

I maggiori brand low cost hanno proposto la salopette in differenti versioni: short, lunghe, extralarge. Visitate Zara e H&M per informazioni.

E voi la amate o la odiate?

Samuela Conti.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”13505″]

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-04-2014


Fashion Running: correre va di Moda

Missione Colore: cosa non può mancare nel vostro Guardaroba