La Mode di Biella, il salone di bellezza all’avanguardia

Salone di parrucchieri e centro estetico all’avanguardia, La Mode di Biella è un luogo in cui l’amore per l’acconciatura, la passione per il corpo e la professionalità lo rendono unico nel suo genere. Alessia dalla A alla Z vi racconterà tutto su questo centro estetico.

chiudi

Caricamento Player...

La Mode è un salone di bellezza situato nel centro di Biella, città capoluogo dell’omonima provincia piemontese distante solo un’ora da Torino e Milano. Questo luogo è l’ideale per chi non si accontenta e per tutti coloro che non desiderano farsi semplicemente tagliare i capelli. Due grandi stilisti del capello ti accompagnano in una esperienza unica: Paola e Pino, una coppia eccezionale e unita nella vita e nella professione.

La Mode di Biella: salone all’avanguardia

Entrare nel loro salone La Mode di Biella ti farà sentire subito a casa. Paola e Pino, già in giovane età, si affermano a livello internazionale, ispirandosi alla mode française,  divenendo maestri del capello.

Nulla è dettato dal caso, a partire dallo staff eccellente. Il salone è quasi totalmente al femminile; l’unica presenza maschile è quella del cosiddetto Maestro: Pino.

Pino e Paola La Mode di Biella
Fonte foto: A. Betassa

Il loro salone è accessibile a tutti ed è unione di eleganza e di design. Il cliente è avvolto da una atmosfera che coniuga il lusso e la privacy, e l’ambiente oltre che all’altissima professionalità offre relax grazie anche ad un’eccezionale piccola Spa.

La mia esperienza a La Mode di Biella

Il Cliente si sentirà privilegiato a farsi consigliare il miglior look da due stilisti del capello. Con Paola e Pino ho trascorso un meraviglioso pomeriggio. Per meglio capire come operano ho voluto farmi coccolare dalle loro mani esperte, vivendo un’esperienza fantastica. La prima tappa è stata alla Spa, un meraviglioso angolo di benessere. Si inizia con un bel bagno turco, seguito da una doccia emozionale per rilassarsi, e si finisce sorseggiando un cocktail analcolico ascoltando musica classica soffusa.

Lo step successivo è il massaggio chiamato Goming. Le mani esperte di Claudia mi hanno accompagnata per un’ora in un’esperienza sensazionale, quella del lifting naturale. Un’ora dedicata a me e al mio corpo, adagiata su un lettino caldo, in un ambiente con luci soffuse e cangianti. E poi, è finalmente giunto il momento dei capelli: mi dirigo da Paola che sapientemente mi crea un look da favola. 

Alessa Zuppicchiatti a La Mode di Biella

Mentre le sue mani mi accarezzano i capelli osservo lo staff e percepisco la passione per un mestiere che amano. Pino silenziosamente cura la barba di un cliente, nel contempo Paola medita sulla sfumatura di un colore. Fanno parte di questo staff preparatissimo anche Deborah e Valentina, che hanno il privilegio di lavorare al fianco di due maestri della moda.

La Mode, parrucchieri di Biella: una visione di stile

Perché è proprio di moda che stiamo parlando: Paola e Pino sono alla continua ricerca della novità e nel corso della loro lunga formazione hanno frequentato scuole di fama internazionale, a partire da alcune prestigiose accademie di Londra, come quella di Tony&Guy e di Vidal Sassoon, dove si recano regolarmente in autunno per portare a Biella stili e tecniche all’avanguardia.

La visione di stile di Paola e Pino è davvero unica e nel corso della loro carriera hanno lavorato al fianco di grandi stilisti di fama internazionale, sia come allievi che come maestri.

Prodotti per capelli La Mode di Biella

Il loro gusto si riconosce perché è unico nel proprio genere. Paola e Pino ti suggeriscono il taglio, il colore, fino ai dettagli delle sfumature, sicuri dalla ricerca continua del fascino e dall’altissima attenzione con la quale percepiscono la personalità di ogni singolo cliente; che sia uomo o donna non importa, Paola e Pino analizzano non solo l’aspetto esteriore ma anche lo stile di vita, dando vita al look perfetto per te.

Affidarsi a queste esperte mani diviene un percorso di Hair Coaching: i due stilisti riescono a immaginare il meglio per il proprio cliente e la cura per il capello, per la barba o per il corpo diviene una filosofia.

La Mode: scelta dei migliori prodotti e luogo all’avanguardia

Collaborando con un laboratorio italiano all’avanguardia i due maestri hanno selezionato una gamma di trattamenti con formule essenziali, senza aggiunta di sostanze chimiche che portano il nome del loro salone. Utilizzano creme, unguenti e altro, volti ad agire in profondità con lo scopo di mantenere il capello idratato, volumizzato e splendente.

Un altro particolare interessantissimo è dato dall’opportunità di rilassarsi nella piccola Spa all’interno del salone, disponibile con orario continuato dal martedì al sabato. La Mode di Biella vanta anche trattamenti estetici di primo ordine, offrendo la possibilità di regalarsi una pausa pranzo alternativa oppure un aperitivo con trattamento estetico.

L’ambiente della Spa è elegante e curatissimo, un luogo dove godersi un attimo di relax, fino ad un massimo di due persone alla volta. Il bagno turco, la doccia emozionale, la chaise longue, le tisane, la musica soffusa, gli oli essenziali, la frutta fresca e gli sfiziosi aperitivi sono solo alcuni degli ingredienti di questa ora di puro relax.

Il salone La Mode vi aspetta a Biella, dal martedì al sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 18.30, in via Cottolengo 14. Vi consiglio di prenotare al numero: 015-8409355.

Fonte foto: Alessandro Betassa