Rossetto per tutti i gusti: viola, rosso, rosa e nude

Occhi puntati sulle labbra per quest’autunno inverno che non conosce mezzi toni; il rossetto passa dal rosso vivo, al viola al color nude.

chiudi

Caricamento Player...

Il rossetto sarà l’arma di seduzione per quest’inverno, non solo con i suoi colori fashion da cambiare ogni giorno, ma anche come strumento da borsetto, veri e propri “gioielli” da sfoggiare per un ritocco veloce e labbra sempre perfette.

La parola d’ordine per il rossetto di questa stagione è colore; banditi tutti i mezzi toni o i colori a metà tra il rosa e l’arancio, è il momento di puntare sul rosso, il viola e il magenta, oppure azzerare il colore e scegliere un nude look, gloss trasparenti e concentrare tutto su guance e occhi.

La tendenza in fatto di make up è per il finish matte, ovvero il rossetto opaco; a non passare mai di moda è il rossetto rosso, quello delle dive per intenderci. Formule luminose, idratanti, ma come appena detto, saranno i finish opachi ad avere la meglio.

Niente paura per chi non ama osare; accanto al rosso anche il color nude avrà un posto da protagonista: da nude assoluti che quasi cancellano le labbra a toni leggermente rosati per chi cerca un tocco di colore; il consiglio è comunque un finish leggermente luminoso.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Dall’incontro con il viola e il rosso, nasce il color sangria, ma anche il magenta, e il fucsia scuro; accanto a questi colori un’attenzione speciale merita anche il viola, uno dei colori più difficili da indossare ma estremamente affascinante e dalle mille sfumature, dal prugna fino al nero.

Insieme al rossetto, ricordate sempre di idratare e levigare le vostre labbra e applicare una matita per delineare il vostro contorno labbra.