Rossella Fiamingo, ecco come seguire l’atleta sui social

Scopri tutti i profili social di Rossella Fiamingo, spadista italiana da record e protagonista delle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro

chiudi

Caricamento Player...

Rossella Fiamingo è l’unica spadista italiana in gara alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Una carriera stellare quella della giovanissima Rossella capace di battere ogni record. A soli 25 anni, infatti, può vantare un palmares davvero eccezionale con diverse medaglie d’oro, bronzo e argento e diversi titoli mondiali.

I successi internazionali

Negli ultimi anni Rossella Fiamingo ha portato alto il nome dell’Italia nel mondo. Durante gli ultimi campionati del mondo è riuscita ad imporsi vincendo due medaglie d’oro nel 2014 a Kazan e nel 2015 a Mosca. Due medaglie d’oro individuali che hanno scritto il suo nome nella storia della scherma italiano. Protagonista anche alle Olimpiadi di Londra del 2012, Rossella in quell’occasione è riuscita a classificarsi al settimo posto sia nella categoria individuale che a squadre. Diverse anche le onorificenze conferitele: nel 2012 il titolo di Distintivo dello Sport con Stella d’Oro e lo scorso dicembre il Collare d’Oro al Merito Sportivo.

Spadista da record

Rossella Fiamingo è un’atleta da record. Al momento sono suoi i titoli di campionessa del mondo, vicecampionessa europea e campionessa italiana con cui si presenta in gara alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Una partecipazione che già parla da sola visto che Rossella sarà l’unica spadista italiana in gara. Solo lei, infatti, è riuscita a conquistarsi le qualificazioni strappando il biglietto d’accesso durante il Grand Prix di Budapest. Come tutti gli atleti e i personaggi del mondo dello sport anche Rossella Fiamingo è presente su tutti i social network. Sicuramente in concomitanza con la partenza delle Olimpiadi di Rio il suo seguito di follower sarà destinato ad aumentare. Intanto ecco i link diretti ai profili sociali della campionessa di scherma: profilo ufficiale Facebook seguito da 9306 persone, profilo Twitter @rossypuppy e profilo Instagram @rossellina91.

(fonte foto: Facebook)