Rosabotanica di Balenciaga ha il Volto di Kristen Stewart

Kristen Stewart è per la seconda volta la testimonial del nuovo profumo Rosabotanica di Balenciaga.

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Molti marchi nei loro spot e nelle campagne pubblicitarie hanno scelto la sofisticata bellezza di Kristen Stewart come loro testimonial di bellezza; dopo essere stata scelta come testimonial della nuova collezione moda “Chanel Métiers d’Art Paris-Dallas 2014”, Kristen Stewart è la modella della nuova campagna stampa per il lancio del profumo Rosabotanica di Balenciaga, dove la meravigliosa protagonista di “Twilight”, “Biancaneve e il Cacciatore”, “On the Road” appare in tutto il suo fascino.

Per Kristen Stewart si tratta della seconda apparizione come testimonial del marchio di essenze, perché già nel 2012 era stata ingaggiata per dare un volto alla fragranza Florabotanica; la Stewart appariva vestita con minidress multicolor e scarponcini in vernice, in posa con aria da ragazzina innocente, dietro di lei un murales in stile pop.

Nella nuova campagna di Rosabotanica gli abiti, la scenografia e gli accessori, scelti da Alexander Wang, scompaiono del tutto, anche i colori sono quasi assenti: Kristen Stewart appare nuda nelle immagini in bianco e nero, coperta solo da un rampicante di fiori multicolori tridimensionali simili ad un tatuaggio, che richiamano il nome del profumo, che le si arrampicano sul sensuale corpo.

Rosabotanica di Balenciaga ha il Volto di Kristen Stewart
Rosabotanica di Balenciaga ha il Volto di Kristen Stewart

La star è cresciuta ed  è giunto dunque il momento di mostrarsi in una nuova veste, più femminile e sensuale.

Non capita tanto spesso che un marchio di moda o di cosmetici scelga una stessa testimonial per la seconda volta; sicuramente Kristen Stewart ha dimostrato di saper incarnare alla perfezione lo spirito di Florabotanica e Rosabotanica, che sono profumi eleganti e sofisticati, ma fanno pensare alla rinascita della natura e della femminilità.
La stessa attrice, in un video del making of del servizio fotografico, ha descritto il nuovo profumo Rosabotanica di Balenciaga in questo modo “Ha un retrogusto hot, un pizzico di follia e di sensualità in più rispetto a quanto non suggerisca il nome”.