Romantico rosa cashmere, il colore moda più femminile dell’autunno

Femminile e sempre attuale, il rosa cashmere è un colore moda must have nel guardaroba di ogni donna

chiudi

Caricamento Player...

Il rosa cashmere è il più femminile dei colori proposti da Pantone per l’autunno/inverno 2015/2016, anzi è il colore femminile per eccellenza.

Ispirato ai completi degli anni ’60, il rosa cashmere è stato rivisitato con occhio più sexy e grintoso, ma sempre molto femminile e glamour. Avvolgente e morbida, questa tonalità di rosa, colora e riscalda l’inverno, non facendo perdere la vivacità tipica dei fiori di primavera.

Rosa Cashmere
Fonte: Instagram

Clicca qui per vedere la fotogallery rosa cashmere!

Il rosa cashmere è facilmente abbinabile con tinte più scure, come il nero o il blu per un look da lavoro, sobrio, ma studiato nei dettagli. Ma è anche bellissimo con il bianco e il panna, per un effetto “regina delle nevi”.

Con il rosa cashmere ogni donna risplende di luce propria e può tirare fuori il lato più romantico di sè. Il rosa è anche il colore principe per molti prodotti di make-up, dal blush per le gote, i rossetti e i gloss per le labbra, per non parlare di smalti e ombretti tenui che donano al look un tono raffinato e sempre curato.

Gli accessori rosa sono il vero must have della stagione: indispensabile una pochette da sera per sdrammatizzare e dare un tocco originale ai look più semplici e anonimi.