La rivoluzione dei colori pastello per l’inverno 2014

I colori pastello diventano veri protagonisti anche d’inverno: gli stilisti sovvertono gli schermi e propongono nuances pastello anche “a basse temperature”.

chiudi

Caricamento Player...

Quando si pensa ai colori pastello, è probabile che venga in mente primavera, festività pasquali o temperature miti; ma la moda si sa è imprevedibile e proprio quando inizi ad associale un colore ad una stagione ecco che gli schemi s’invertono e i colori pastello diventano i protagonisti dell’inverno.

In passato abbiamo assistito a minigonne in pieno inverno, fantasie floreali sempre nella stagione fredda e la lista potrebbe continuare; ed è così che anche i toni delicati pastello, il verde menta, l’azzurro chiaro, il giallo tenue e il rosa confetto smettono di essere un’esclusiva della primavera estate e vengono proposti come colori trendy per quest’inverno.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

I colori pastello richiamano spesso al gelato, ci fanno pensare ai bambini e alle uova colorate di Pasqua; gli stilisti, invece, hanno tentato di sdoganare questi “cliché”, dimostrando che i colori pastello possono essere chic ed eleganti in qualunque stagione e non sono ad appannaggio esclusivo del mondo infantile.

Se vi state chiedendo come aggiungere alcuni capi dalle tonalità pastello al vostro guardaroba pressoché scuro o dai toni neutri, pensate che quest’inverno sarà l’occasione giusta per farlo. Puntate sul cappotto; dopotutto a ognuno di noi serve un buon cappotto e allora perché non scegliere un capo davvero cool sulle tonalità pastello, che si abbinerà perfettamente ad ogni outfit scuro o neutro che sia?

Puntare sui colori pastello, specialmente sul cappotto, vi farà apparire assolutamente fashion anche con un semplice paio di jeans o un leggins in pelle e maglioncino dal collo alto.