Rita Rusic e Pieraccioni allontanati da Cecchi Gori

Un rapporto professionale finito male quello tra Rita Rusic e Pieraccioni, rovinato dal successo e dai battibecchi con Vittorio Cecchi Gori

Intervistata da Radio Radio per il programma Io le donne non le capisco, Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, ha parlato del rapporto con Leonardo Pieraccioni, che fu lei a scoprire a portare al successo;  i due andavano d’amore e d’accordo, ma poi si allontanarono uno dall’altra, lasciando una ferita aperta: la colpa, pare, sia da attribuire a Vittorio Cecchi Gori, che non voleva vedere Leonardo Pieraccioni parlare con Rita Rusic, anche se era la sua produttrice. Ho pianto per lui. Mi ricordo ancora quando mi ha detto che non mi poteva più parlare perché Vittorio gli aveva detto che se parlava con me gli avrebbe cancellato i contratti. Mi ricordo questo momento dove stavo nel salone di casa mia, con il telefono in mano, le lacrime che mi cadevano veloci e copiose, come la pioggia sul parabrezza. È stato un dolore, come 100 coltelli in un momento, perché lo consideravo come mio figlio, artisticamente parlando. Non era nessuno tra virgolette, aveva delle grandi capacità e potenzialità altrimenti non sarebbe venuto fuori, ma non lo conosceva nessuno. Abbiamo fatto un processo insieme.

Quando Rita Rusic scovò il talento di Pieraccioni

E’ quindi la nota produttrice a scovare tra i tanti, Leonardo Pieraccioni, che grazie a lei, è diventato un regista di fama nazionale; era solo un’impiegato delle poste quando decise di portare alla Rusic un suo copione e quando, mesi dopo, la produttrice lo lesse, ne rimase impressionata, per l’idea e la freschezza, tanto che lo chiamò e gli propose bene tre contratti per tre film. Da quel momento la carriera di Pieraccioni salì fino alle stelle e Rita Rusic ammette che secondo lei il successo, purtroppo, gli ha dato alla testa e lo ha cambiato rispetto al ragazzo semplice che era all’inizio. Ho chiamato Pieraccioni gli ho detto di venire, era giugno ed era vestito con una giacca di velluto, sudato, grondava ed io vestita tutta di chiffon. Gli dissi che volevo fare con lui 3 contratti, 3 film. Lì è partito tutto. Era un entusiasta. Leonardo è cambiato. È uno di quelli che il successo l’ha cambiato. Che peccato, io lo adoravo! Pare che ricucire i rapporti tra i due, ormai, sia impossibile.

Rita Rusic
Fonte: gossipblog

Fonte foto: Gossipblog.it

 

ultimo aggiornamento: 28-10-2015

Roberta Picco

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X