Quello che non sai su Rita Pavone: 5 curiosità sulla cantante!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Rita Pavone: dall’incontro con Elvis Presley a un matrimonio fortemente ostacolo.

Nata il 23 agosto 1945 sotto il segno del Leone, Rita Pavone è una delle regine della musica italiana. Con il suo 1,53 d’altezza e una voce portentosa, Rita Pavone è riuscita a farsi amare come una stella internazionale, vincendo anche molti concorsi negli Stati Uniti. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata!

Rita Pavone: tutte le curiosità sulla cantante

– Il suo esordio al cinema l’ha fatto accanto al grande Totò che, siccome era già anziano, la scambiò per un’assistente.

RITA PAVONE
RITA PAVONE

– Durante una vacanza a Maiorca ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l’immagine del lato B di una signora scrivendo: “Al mercato di Santanayi”. Lo scatto ha scatenato una bufera social, a cui la cantante ha risposto: “Detesto gli ipocriti. Detesto, cioè, coloro che passano la vita sparlando, da mattina a sera, di altri e dei loro problemi, fisici o personali e poi si adombrano e fanno i bacchettoni, gli intransigenti, i rigoristi, gli integralisti per una semplice e tenera foto che aveva il solo scopo di fare sorridere. “

– Molti fan l’hanno criticata per essere ricorsa alla chirurgia estetica.

– Il suo idolo è stato Elvis Presley, che ha avuto l’occasione di conoscere dal vivo e che gli avrebbe anche dedicato un quadro, che la cantante tiene gelosamente custodito in casa sua.

– Uno dei suoi grandi amici storici è Gianni Morandi.

Rita Pavone: il marito e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Rita Pavone è felicemente sposata con il produttore discografico Teddy Reno. Dal matrimonio sono nati due figli: Giorgio Merk e Alessandro Merk. Il suo matrimonio con Ferruccio Merk Ricordi, in arte Teddy Reno, fu molto ostacolato dalla famiglia della cantante: “Non mi perdonarono il matrimonio con Ferruccio, ma quella era una cosa su cui non ero disposta ad avere rimpianti, era troppo preziosa per me. Siamo stati ostacolati come coppia, infangati, ma oggi siamo ancora qui”, ha raccontato a Libero Quotidiano.

ultimo aggiornamento: 28-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X