Sapevi che Rita Pavone ha lavorato con Totò? Le curiosità sulla cantante ospite di Stasera CasaMika!

Sapevi che Rita Pavone è una delle poche cantanti italiane ad aver conquistato la classifica inglese? Le curiosità sull’interprete di Cuore!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Torino, Rita Pavone è una delle regine della musica italiana. Le sue canzoni hanno fatto il giro del mondo rendendola una vera e propria star della musica italiana ed internazionale. Non solo cantante, visto che Rita si è fatta apprezzare anche come attrice. Ecco alcune curiosità interessanti sull’interprete de “La partita di pallone”.

Rita Pavone: altezza, canzoni e altre curiosità

– Rita Pavone è nata il 23 agosto del 1945 a Torino da papà operaio della Fiat e mamma casalinga.

– Ha tre fratelli.

– La sua altezza è di 1,53 metri.

– Segno zodiacale: Leone.

– Giovanissima si avvicina al mondo delle sette note partecipando appena diciasettenne al Festival degli sconosciuti di Ariccia che vince con “Moliendo Cafè”.

– Una vittoria che le consente di siglare un contratto con la casa discografica RCA.

– La consacrazione come interprete arriva poco dopo con alcune canzoni diventate delle evergreen della musica italiana: “La partita di pallone”, “Sul cucuzzulo”, “Alla mia età”, “Come te non c’è nessuno”, “Il ballo del mattone”, “Cuore”, “Datemi un martello”, “Fortissimo” e tante altre.

Rita Pavone
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Rita-Pavone-Small-Wonder-307323449494/?ref=br_rs

– Non solo musica, visto che nel 1964 si fa apprezzare anche come attrice nello sceneggiato “Il giornalino di Gian Burrasca”.

– Al cinema ha recitato in diversi film: “Rita, la figlia americana”, “Rita la zanzara”, “Non stuzzicate la zanzara”, “Little Rita nel West” e tanti altri.

– Sapevi che…ha lavorato con il grandissimo Totò?

– Il successo di Rita supera anche i confini nazionali toccando l’Europa e gli Stati Uniti d’America. E’ una delle poche voci italiane ad aver conquistato le classifiche inglesi con il singolo “Heart” e “You Only You”.

– Diverse anche le esperienze tv: “Studio Uno”, “Stasera: Rita!”, “La prova del nove”, “Canzonissima”, “Rita: e io”, “Buona domenica” e tante altre.

Sanremo, tre le partecipazioni: nel 1969 con “Zuccero”, nel 1970 con “Ahi ahi ragazzo!” e nel 1972 con “Amici mai”.

– Dal suo debutto ha pubblicato sedici album vendendo più di 50 milioni di dischi nel mondo.

– Nel 2017 è una delle ospiti della nuova edizione di Stasera CasaMika condotto da Mika su Raidue.

Rita Pavone: figli e marito

Per quanto riguarda la vita privata, Rita Pavone è felicemente sposata con il produttore discografico Teddy Reno. Dal matrimonio sono nati due figli: Giorgio Merk e Alessandro Merk.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Rita-Pavone-Small-Wonder-307323449494/?ref=br_rs