Rita Ora: chi è la cantante, attrice e modella della pubblicità di Tezenis

5 errori da evitare in palestra

Nata in Kosovo da una famiglia di origini albanesi, Rita Ora è la modella protagonista dello spot di Tezenis e una designer con una linea di moda tutta sua. Ecco alcune curiosità sulla cantante e attrice.

Nata a Pristina il 26 novembre 1990, Rita Ora è una delle voci di maggior successo del panorama musicale internazionale. Non solo cantante, ma anche attrice, modella e testimonial, Rita comincia la sua carriera grazie ad un videoclip.

Successivamente diventa (anche) una stilista di successo: scopriamo qualche curiosità sull’interprete della hit Poison e di tanti altri successi.

Rita Ora: fidanzato e vita privata

Rita Ora, all’anagrafe Rita Sahatçiu in onore di Rita Hayworth (la star del cinema preferita del nonno), è nata in Kosovo. I genitori sono albanesi e ha una sorella più grande di nome Elena e un fratello più piccolo di nome Don. Quando aveva 1 anno, la sua famiglia decise di trasferirsi a Londra e cambiarono il cognome da Sahatciu, che significa orologiaio, in Ora.

Fidanzata con il musicista Andrew Watt, Rita Ora è da sempre un’amante della musica, e non poteva che scegliersi un musicista. I due sono stati visti insieme per la prima volta nel 2016 a Roma, mentre si scambiavano dimostrazioni d’affetto in Piazza di Spagna.

In passato è uscita anche con Travis Barker dei Blink 182, James Arthur, Calvin Harris e Rob Kardashian. Infine, le è stato attributo un flirt con l’attore Gerard Butler.

Rita Ora e Andrew Watt
Fonte foto: https://www.instagram.com/ritaora/

Rita Ora: da cantante a stilista (e attrice)

Il suo debutto nel mondo della musica arriva con il singolo Where’s Your Love scritto da Craig David e pubblicato nel 2008. La vera svolta, però, arriva grazie al brano del 2012 Fresh Hot Right Now: la sua prima canzone numero uno nella classifica britannica. Il video ha ottenuto quasi 70 milioni di view. Oltre ad essere una grande cantante, Rita Ora recitato un ruolo secondario nel film Spivs, e, una volta diventata famosa, l’abbiamo vista anche in Fast & Furious 6, Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di nero.

Ha partecipato al videoclip della canzone Young Forever di Jay-Z. Nel 2015, però, il loro rapporto cambia drasticamente e Rita porta il cantante in tribunale per la rescissione del contratto che la tiene legata a lui.

L’ingresso nel mondo della moda di Rita è avvenuto grazie alla collaborazione con Adidas Originals come designer. Poi, è stata protagonista della capsule collection per Tezenis: Rita è stata testimonial del brand per il quale ha presentato una sfilata-show. Nel 2016 è giudice del reality show America’s Next Top Model.

La passione per la moda ha portato la modella, assieme alla sorella, a creare un marchio. La collezione dal nome Ora trova ispirazione nell’analisi delle tendenze apprezzate dai giovani. Curiosamente non è l’unico business delle due: possiedono anche una squadra di calcio Kosovara, i Pristina Angels.

Nel 2017, infine, è stata la conduttrice della manifestazione musicale MTV Ema 2017.

FONTE FOTO: www.facebook.com/RitaOra/, /www.instagram.com/ritaora/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-01-2018

Alessia Cucchetti

Per favore attiva Java Script[ ? ]