Rita Dalla Chiesa: curiosità, carriera e amori della conduttrice

Dal debutto in Rai al grandissimo successo con la trasmissione “Forum” su Canale 5: scopri chi è la giornalista e conduttrice tv Rita Dalla Chiesa!

chiudi

Caricamento Player...

Rita Dalla Chiesa è uno dei volti televisivi più amati e seguiti dal pubblico italiano. Dopo una longeva e straordinaria carriera come conduttrice, oggi la giornalista è ospite ed opinionista di diversi salotti televisivi tra cui “Mattino Cinque” condotto da Federica Panicucci. Ecco una serie di curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Tutto quello che non sai su…Rita Dalla Chiesa!

  • Classe 1947, è nata a Casoria. Figlia di Carlo Alberto dalla Chiesa, il generale ucciso durante l’attentato dell’1982, debutta in televisione nel programma “Vediamoci sul Due“.
  • Durante la conduzione del programma per ragazzi “Pane e marmellata” conosce Fabrizio Frizzi.
  • Negli anni ’80 lascia la Rai per passare a Mediaset dove conduce “Parlamento In“.
  • La grande popolarità arriva con “Forum“, programma che porta al successo. Inizialmente trasmesso in seconda serata viene promosso durante il daytime e in prima serata con il nome “Forum di sera“.
  • Ha condotto anche un reality show: “C‘era una volta la fattoria“.
  • Nel 2002 ritorna in Rai per condurre “I fatti vostri“, ma pochi anni dopo le viene affidata nuovamente la conduzione di “Forum”.
  • Ha interpretato se stessa in una puntata della fiction di successo “I Cesaroni” con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci.
  • Nel 2015 ha presentato per Radionorba la trasmissione “Le donne lo sanno“.

Vita privata

Negli anni ’70 la giornalista e conduttrice tv si sposa per la prima volta con Roberto Cirese. Un amore importante che le regala la grandissima gioia di diventare mamma di Giulia.

Negli anni ’80, durante la conduzione del programma “Pane e marmellata” conosce Fabrizio Frizzi con cui comincia una relazione. I due diventano una delle coppie più amate delle televisione e nel 1992 decidono di sposarsi. Purtroppo il matrimonio si è concluso nel 2002 con il divorzio. Oggi la ex coppia ha un rapporto splendido: basti pensare che qualche anno fa sono tornati a lavorare insieme  per il programma “La posta del cuore” trasmesso su Raiuno.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rita.dallachiesa.7