Tutto su Rita dalla Chiesa: gli amori e i drammatici lutti

Scopriamo cosa c’è da sapere su Rita dalla Chiesa: Frizzi e il divorzio dopo 15 anni, la morte del genero, e la vita privata.

Rita dalla Chiesa è uno dei volti televisivi più amati e seguiti dal pubblico italiano. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Tutto quello che non sai su…Rita Dalla Chiesa!

– Ha sposato in seconde nozze il collega Fabrizio Frizzi, con cui aveva 10 anni di differenza. La conduttrice ha rivelato che all’epoca la loro differenza d’età le sarebbe pesata moltissimo.

RITA DALLA CHIESA
RITA DALLA CHIESA

– Ha una figlia, Giulia, che nel 2017 ha perso il proprio compagno Massimo Santoro. Ha raccontato a Oggi: “Ha lottato fino all’ultimo e Giulia con lui. Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘Nonna, prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi.”

– Suo padre Carlo Alberto dalla Chiesa è stato assassinato in un agguato di matrice mafiosa.

– Ha dichiarato che se non avesse fatto la giornalista e la conduttrice televisiva avrebbe aperto un negozio di fiori.

– Nelle discussioni tra Al Bano Carrisi e la sua compagna Loredana Lecciso, la conduttrice si è schierata apertamente dalla parte dell’amica showgirl, dichiarando a Nuovo: “Abbiamo passato una mezza nottata a parlarci: da quel momento le ho voluto un bene dell’anima perché l’ho capita con tutte le sue insicurezze e le sue paure. Romina è una ex moglie molto ingombrante dal punto di vista psicologico”

– Ha un gatto bianco e nero che si chiama Alvin e un cane che si chiama Pedro.

 

Rita dalla Chiesa: la vita privata della conduttrice

Negli anni ’70 la giornalista si sposa per la prima volta con Roberto Cirese. Un amore importante che le regala la grandissima gioia di diventare mamma di Giulia.

Negli anni ’80, durante la conduzione del programma “Pane e marmellata” conosce Fabrizio Frizzi con cui comincia una relazione. I due diventano una delle coppie più amate delle televisione e nel 1992 decidono di sposarsi. Nel 2002 la coppia annuncia il proprio divorzio, e la conduttrice rivelerà che il motivo alla base della loro decisione sarebbe stato il tradimento di Frizzi con un’altra donna.

In seguito i due sono riusciti a riappacificarsi, e Rita dalla Chiesa ha sempre avuto parole cordiali e d’affetto verso il suo ex marito. Dopo l’ischemia da cui il conduttore si era salvato miracolosamente l’attrice ha dichiarato a Libero:

“Ho sempre saputo che Fabrizio è una persona profondamente buona e perbene, tutto quello che gli è tornato indietro è meritato. Nel nostro ambiente è la persona più benvoluta, la più amata, non è mai caduto nelle piccole logiche di potere, di viscidume. Ha tanta voglia di farcela.”

ultimo aggiornamento: 26-03-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X