La toccante storia di Rita Bellanza, la concorrente che ha commosso la giuria di X Factor 11!

Scopriamo insieme chi è Rita Bellanza, la cantante calabrese che ha commosso il pubblico e i giurati dell’undicesima edizione di X Factor!

chiudi

Caricamento Player...

Originaria della Calabria, Rita Bellanza con la sua voce e la sua storia ha commosso tutto il pubblico dell’undicesima edizione di X Factor 11. La giovane promessa della musica italiana ha letteralmente incantato con una speciale versione di “Sally“, un classico di Vasco Rossi. Scopriamo insieme una serie di curiosità sulla giovane protagonista del talent show!

Rita Bellanza: età, curiosità e profilo instagram

– Rita Bellanza, vero nome Sophia Rita Eugenia Bellanza, è nata nel 2007 in Calabria.

– Originaria della Calabria, Rita è bergamasca di adozione.

– Giovanissima, infatti, dopo il tradimento del papà, decide di lasciare la propria terra d’origine alla ricerca di una nuova serenità.

– Arriva al Nord dapprima ospitata dalla comunità Arcobaleno e poi viene affidata ad una famiglia. Al terzo affidamento, a Riva di Solto, trova la “sua” famiglia” sentendosi finalmente come a casa.

– La musica è sempre stata la sua passione.

Segni particolari: è una ragazza timida e molto dolce.

Rita Bellanza
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rita.bellanza

Ha studiato canto con Giovanni Guerini presso il Centro Didattico Produzione Musica bergamasco. Inoltre ha seguito lezioni di ear training, canto corale, piano complementare e lettura per diventare una musicista completa.

– Sapevi che…nel 2014 ha vinto una borsa di studio per perfezionarsi nel canto.

– La sua musica preferita? Quella jazz e gli autori americani di inizio secolo.

– Nel 2017 debutta sul palcoscenico dell’undicesima edizione di “X Factor“. Una nuova avventura di cui deve ringraziare l’amica Camilla che l’ha iscritta a sua insaputa al talent!

– Profili social: la cantante è presente su Instagram dove a seguire sono più di 5mila followers!

Il debutto a X Factor 11

Rita Bellanza è una delle voci più belle dell’undicesima edizione di X Factor 11. Arrivata in punta di piedi sul palcoscenico del talent show ha immediatamente catalizzato l’attenzione dei giudici e del pubblico con una straordinaria esibizione sulle note di “Baby Can I Hold You” di Tracy Chapman.

E’ riuscita a superarsi durante i Boot Camp dove ha presentato una commovente versione di “Sally“, un classico di Vasco Rossi che l’interprete ha reso ancora più magica. Una versione accolta con i lacrimoni dai giurati a cominciare da Mara Maionchi che ha detto: “Mi hai fregato un po’. Sei andata oltre la musica” e i complimenti di Levante: “Hai 20 anni e la voce che racconta tutto il tuo dolore, non tutti possono cantare Sally‘, ma tu hai il diritto di farlo”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/rita.bellanza