Ripararsi dal freddo in maniera elegante? Ecco quali piumini scegliere

Piumini corti, lunghi  a tre quarti. La Peuterey lancia vari modelli fra i quali spicca il Duane Print, che risulta sportivo e trendy al tempo stesso.

chiudi

Caricamento Player...

Piumini simbolo della stagione fredda? Decisamente si. Sono tantissime le donne che di inverno decidono di indossarlo, non soltanto perché parliamo di un capo elegante e che fa la sua ottima figura in svariate occasioni ma anche perché effettivamente è un ottimo rimedio per difendersi dal freddo. Sul quale scegliere però magari può esserci qualche dubbio in più, anche perché ve ne sono di tutti i tipi (lungo, corto, a tre quarti) ma le varie case di moda hanno proposto numerosi tipi di piumini che sicuramente potranno accontentare tutte.

Quello che ha maggiormente catturato le attenzioni di tutte le riviste di moda per la collezione autunno-inverno 2014-2015 è probabilmente il Duane Print, che è stato prodotto dalla Peuterey, la quale ha realizzato un modello corto sportivo e trendy per le ragazze che vogliono sempre essere alla moda. I punti forti sono le maniche a trequarti, la chiusura posteriore surf-inspired (come dice la parola stessa è perché ricorda molto quello che è il tipo di chiusura delle tute di coloro che sulla tavola sanno cavalcare le onde dell’oceano).

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

La linea inoltre ricorda un po’ lo stile vintage per la sua forma trapezoidale. La cappa è in raso di nylon trapuntato e stampato, mentre l’imbottitura in vero piumino e tessuto water repellent. Per quanto riguarda i colori è stato realizzato in due sfumature, ovvero in rosso e blu, ma chi vuole accaparrarselo dovrà fare in fretta visto che ne sono stati prodotti solamente cento esemplari. Per chi non vuole discostarsi troppo dal classico invece sembra abbastanza adatto il Kara BMat Fur, un piumino reversibile in raso e taffetà di nylon.

Questo capo vale davvero doppio, perché da una parte è liscio trapuntato al fondo, dall’altra invece trapuntatura sfalsata, quindi la sua bivalenza potrebbe anche essere considerata la sua arma in più. Infine fra i nuovi piumini c’è anche il BT Fur, che è veramente nello stile classico di Peuterey: ha quindi tre tasche, la zip decentrata e un cappuccio bordato in pelliccia, oltre al corpo centrale trapuntato e le maniche lisce. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, per poter battere il freddo ed essere comunque alla moda.