“Voglio rifarmi il naso, ma non so da chi andare”. Quante volte avete sentito questa frase? Ecco i nostri consigli sui Chirurghi TOP del nostro Paese

Hanno fatto un lavoro migliore su Lady Gaga o Mariah Carey? Su Cameron Diaz o Megan Fox? Di cosa stiamo parlando? Ma di alcuni volti molto noti con il naso… ritoccato! Probabilmente, anzi sicuramente lo sapete già: la rinoplastica (il termine scientifico con cui fare bella figura nel corso di una chiacchierata frivola con le amiche) è una pratica molto diffusa e non soltanto ovviamente tra le tantissime star (e starlette…) dello show business. Sono davvero tante le italiane (e gli italiani!) che ogni anno decidono di rivolgersi al chirurgo estetico per un “ritocchino”: stiamo parlando di centinaia di migliaia nell’arco di 365 giorni. Per apparire più belle, per star meglio con se stessi e con gli altri. Insomma, che male c’è d’altronde?

L’operazione per rifarsi al naso oramai è piuttosto semplice ma ovviamente stiamo pur sempre parlando di un intervento chirurgico e se ritocchino deve essere, che sia davvero convincente. Di medici che operano sul territorio nazionale ce ne sono tantissimi. Il nostro consiglio? Certamente quello di non affidarsi al mai primo che capita insomma senza avere approfondito nel modo più opportuno. Per questo, abbiamo deciso di proporvi una sorta di podio dei 3 migliori chirurghi estetici italiani specializzati in rinoplastica maggiormente considerati in Italia e non solo.

Rinoplastica

1. Mario Dini

Probabilmente lo avrete visto in qualche programma TV: è stato chiamato spesso, infatti, a “dare un’opinione “ sulla chirurgia estetica: il Prof. Mario Dini è considerato infatti il miglior chirurgo estetico per interventi al naso e non solo. Il Professore è socio delle più importanti società italiane di chirurgia plastica e estetica e può contare su una grandissima esperienza con oltre 12.000 interventi e centinaia di pubblicazioni sulle più importanti e autorevoli testate internazionali dedicate al suo campo di specializzazione. Fiorentino, il Professor Dini riceve nella sua città natale ma anche in altre importanti metropoli come Milano e Roma. Oltre al bagaglio conoscitivo e alle straordinarie capacità manuali, il Professore è noto per un approccio incentrato sul paziente. Come lui stesso ha dichiarato: “E’ importante che il chirurgo plastico, pur ispirandosi ovviamente a canoni estetici universalmente riconosciuti, riesca però a conservare la fisionomia del paziente e a personalizzare ogni tipo di intervento, cercando di realizzare un risultato estetico che sia sempre molto naturale e in armonia con le caratteristiche e la personalità di ogni singola persona.”

2. Marco Gasparotti

Il Professor Marco Gasparotti è indubbiamente il decano dei chirurghi estetici italiani. Ci tiene infatti a sottolineare anche nel suo sito ufficiale che opera già da 38 anni: il suo primo intervento infatti risale al lontano 1981. Grande esperienza dunque, tanti riconoscimenti tra cui quello dello Sherrell Aston Institute di New York che lo ha inserito fra i 100 chirurghi plastici più bravi al mondo. Il Prof. Gasparotti è autore di due libri di successo i cui titoli sono “Che faccio, mi rifaccio” e “Belli si diventa, belli si rimane”. Entrambi i proventi dai diritti sono andati ad Io, domani… Associazione per la lotta contro i tumori infantili e al Servizio Speciale di Oncologia Pediatrica. Ospedale Umberto I – Università di Roma “La Sapienza”.

3. Giovanni Botti

Segretario Nazionale per l’Italia e “visiting professor” della ISAPS (Società Internazionale di Chirurgia Plastica ed Estetica), il Professor Giovanni Botti, dopo essere stato docente in numerosissimi corsi di chirurgia plastica ed estetica in oltre trenta università di vari paesi in ogni parte del mondo, ha deciso di fondare a Salò, sulle rive del Lago di Garda nella provincia di Brescia, Villa Bella Clinic dove opera con successo da molti anni. Il professor Botti è stato anche fondatore e primo Presidente di AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica), di cui è tuttora Presidente Onorario.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bellezza Benessere e Beauty Naso rinoplastica

ultimo aggiornamento: 23-10-2018


Semi per dimagrire: donano un senso di sazietà e migliorano il metabolismo

Extension o laminazione ciglia? Ecco come fare la scelta giusta