Come eliminare le cimici dalla casa e dal giardino con rimedi naturali

Vediamo come eliminare le cimici verdi e marroni da casa e dal giardino con degli ottimi rimedi naturali come l’aglio, la menta e la farina fossile!

chiudi

Caricamento Player...

Con l’arrivo dei primi freddi le cimici si insediano tra le piante e anche in casa per cercare rifugio e calore. A volte, però, la loro presenza può diventare alquanto sgradevole, soprattutto per il cattivo odore che emanano se si schiacciano. Prodotti naturali come tea tree oil, aglio o farina fossile sono degli ottimi rimedi per eliminare le cimici e allontanarle da casa così da evitare di ritrovarvele tra la biancheria o tra le piante.

Vediamo come preparare in casa dei repellenti per cimici con prodotti naturali e a basso costo con i consigli della nonna.

eliminare le cimici
Fonte foto: https://pixabay.com/it/scarabeo-insetto-stink-bug-1436910/

Come eliminare le cimici con prodotti naturali come aglio e foglie di menta

Le cimici non sopportano l’odore dell’aglio e tendono a mantenersi alla larga. Mettetene due spicchi a bollire in un litro di acqua e lasciatelo raffreddare. Spruzzate poi il composto in prossimità delle piante o nelle zone esterne alla casa.

Per la pulizia della casa provate, invece, a far bollire l’acqua con un paio di manciate di foglie di menta fresca. Quest’odore è sicuramente più gradevole e potete utilizzare il composto per la pulizia dei mobili. In alternativa, provate con qualche goccia di tea tree oil da diluire sempre nell’acqua.

Un altro rimedio contro le cimici verdi e marroni è la farina fossile, che potrete acquistare in un qualsiasi negozio di giardinaggio. L’ideale sarebbe spargerla attorno alle piante, gli alberi o sui davanzali delle finestre. Ottima, dunque, per prevenire l’arrivo delle fastidiosi cimici.

Per evitare che queste sgradite ospiti si intrufolino in casa, ricordatevi di tenere abbassate sempre le zanzariere anche in autunno. Queste non servono solo per le zanzare, ma impediranno alle cimici di entrare in casa e di andarsi ad insediare tra i divani o le tende.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/scarabeo-insetto-stink-bug-1436910/