E’ tempo di Sole! Ecco i migliori Rimedi naturali post Scottatura

A chi non è mai capitato di addormentarsi in spiaggia sotto il sole cocente, e ritrovarsi rosso peperone rosso? Niente paura, la natura verrà in tuo soccorso con i rimedi naturali post scottatura.

chiudi

Caricamento Player...

Accanimento all’abbronzatura perfetta, distrazione, crema solare sbagliata, ecc…Per la tintarella le pensiamo proprio tutte, ma poi quando ci bruciamo, il dolore è alle stelle! Per fortuna ci pensa la natura con una serie di rimedi naturali post scottatura per alleviare il dolore provocato dai raggi solari: vediamo insieme quali sono!

Uno dei più comuni è il gel lenitivo di Aloe vera che, applicato sulla pelle, dona immediatamente un sensazione generale di benessere, favorendo la guarigione.

C’è poi la patata, che basta applicarne una fetta cruda sulla scottatura per avere un’immediata sensazione di freschezza. Si deve tenere almeno 15 o 20 minuti. Questo eviterà anche l’insorgere di vesciche. Se vi siete scottate anche il viso, la soluzione ideale è un succo di patata; si ottiene con le bucce di Patata bollite in poca acqua salata. Altro metodo a base alimenti è la montata a neve dell’uovo che va spalmata sulle bruciature ed una volta seccata, va risciacquata con acqua tiepida, a quel punto,la pelle sarà più morbida, liscia e il bruciore sarà quasi sparito.

Si può fare un bagno di tè e mettersi nella vasca. La sostanza che dà benefici è il tannino che aiuta a lenire il bruciore e curare la pelle.

Un altro metodo è composto da  mezzo bicchiere di latte e mezzo di aceto da far scaldare in un pentolino, lasciar riposare per circa un oretta poi, quando il latte comincia a fare il caglio spalmatelo sulle zone arrossate.

Con 2 dita di acqua, olio e aceto si bagna un fazzoletto di cotone e metterlo sulla zona ustionata lasciandolo fino a quando la stoffa non sarà calda. Oppure si può preparare 250 ml di acqua minerale naturale e versatevi 20 gocce di olio essenziale di lavanda, agitare e spruzzare sulla pelle.

Inoltre per velocizzare la guarigione dalla scottatura, è ideale mangiare frutta e verdura e bere tanta acqua.

Con la speranza che non vi servano, vi auguriamo una buona estate!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18536″]