I rimedi naturali per sconfiggere l’herpes

Come sconfiggere l’herpes con i consigli della nonna: impacchi naturali con bardana, melissa e qualche goccia di limone o di aceto.

chiudi

Caricamento Player...

Durante i periodi di stress o quando si ha il sistema immunitario debole si può presentare il fastidioso herpes labiale. Con dei rimedi della nonna potete dire addio a questo problema in men che non si dica: grazie a degli impacchi curativi a base di limone o aceto potete attenuare il dolore e sconfiggere l’herpes.

Vediamo le migliori proposte delle nonne: come curare l’herpes con impacchi a base di bardana e foglie di melissa e qualche goccia di limone e aceto.

sconfiggere l'herpes

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/422564377509647343/

Rimedi naturali per l’herpes: erbe, aceto e limone

Per curare l’herpes potete provare con un primo rimedio molto semplice ed efficace. Su un batuffolo di cotone versate qualche goccia di limone appena spremuto e tamponate sulla zona interessata. Grazie alle sue proprietà antisettiche eserciterà un’immediata azione curativa.

In alternativa, potete provare con l’aceto di mele. Anche questo ha proprietà antisettiche e nel giro di due o tre giorni noterete notevoli miglioramenti.

Da secoli viene utilizzato dalle nonne un olio essenziale miracoloso, il tea tree oil. Grazie alle sue rinomate proprietà curative in caso di infezioni della pelle è l’ideale in caso di herpes. Potete applicare una goccia direttamente sulla zona interessata e lasciare che venga assorbito.

Le foglie di melissa, oltre a essere fantastiche per contrastare l’insonnia, sono una valida soluzione naturale per curare l’herpes. Preparate un infuso con le foglie e lasciatelo raffreddare. Immergete un batuffolo di cotone nell’infuso e tamponate sulle labbra o nella zona dove c’è l’herpes. Questo impacco farà miracoli e farà sparire da subito la fastidiosa sensazione di prurito.

Un altro impacco favoloso per sconfiggere l’herpes è a base di bardana. Da secoli considerata una panacea per dermatiti ed eczemi, è ideale per le pelli delicate. Per utilizzarla, fate un infuso e poi procedete tamponando semplicemente con un batuffolo di cotone.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/422564377509647343/