Rimedi della nonna: ecco quelli che funzionano davvero

Sei rimedi della nonna per il benessere, che funzionano davvero e puoi fare a casa tua

chiudi

Caricamento Player...

I rimedi della nonna sono spesso molto gettonati, soprattutto per quanto riguarda pratiche di benessere, per il semplice motivo che solitamente sono metodi economici e naturali. Ma funzionano davvero? Vediamo quali sono alcuni rimedi della nonna che funzionano e sono dermatologicamente testati.

Leggi anche: Sindrome premestruale: i rimedi naturali

Un grande classico tra i tanti rimedi della nonna, sono le fette di cetriolo sugli occhi. Fa sorridere, ma sono un vero toccasana per decongestionare le occhiaie, idratare intensamente la pelle in zone arrossate e rinfrescarla se irritata.

Sempre restando nel contesto occhi, in caso di orzaiolo, uno dei rimedi della nonna approvati dai dermatologi prevede un impacco di malva. Si prepara mettendo in infusione un cucchiaio di malva in mezzo litro di acqua bollente, si bagna un panno con l’infuso e lo si tiene in posa sull’occhio quanto basta.

In caso di scottatura della pelle o ustione si può curare l’arrossamento con un impacco di pane inzuppato in acqua e avvolto in un fazzoletto da tenere in posa sulla scottatura per 30 minuti.

Se si vuole un decoltè perfetto per una serata speciale, i rimedi della nonna prevedono un’azione d’urto molto rapida che donerà tonicità al decoltè: si tratta un veloce impacco di pochi minuti a base ghiccio e limone. Il vestito scollato starà divinamente.

Una dolce coccola per chi soffre di labbra spesso screpolate, è data da un semplice strato di miele steso sulle labbra, che darà subito una nutrizione intensa alla mucosa labiale.

Infine, per curare gli arrossamenti e le mani screpolate, i rimedi dell nonna prevedono un impacco di patate: molto semplice e estremamente nutriente per la pelle rovinata delle mani.