Rihanna Fashion Icon Award 2014: l’Oscar della Moda è dell’Icona del Pop

Il Council of Fashion Designers of America ha nominato Rihanna “Fashion Icon 2014”, premio assegnato a chi ha uno stile dal forte impatto sulla cultura della moda.

chiudi

Caricamento Player...

Lo scorso anno Rihanna, la popstar originaria di Barbados, si è aggiudicata il premio di Icon Award agli “American Music Awards” e ora anche il mondo della moda le ha riconosciuto il premio “Fashion Icon of the Year 2014” che è il corrispettivo degli Oscar per il cinema.

Il Council of Fashion Designers of America, che promuove il design della moda come parte della cultura e dell’arte americana, ha annunciato ieri che la popstar 26enne riceverà il premio il 2 giugno al Lincoln Center’s Alice Tully Hall di New York City.

La sua grande passione per la moda non è mai stato un segreto e la sua grande capacità è quella di influenzare con i suoi look e gli outfit, spesso discutibili, i gusti dei propri fan (e a volte quelli delle colleghe!) e più in generale di fare tendenza come una vera e propria Rihanna fashion icon.

Rihanna Fashion Icon Award 2014: l'Oscar della Moda è dell'Icona del Pop
Rihanna Fashion Icon Award 2014: l’Oscar della Moda è dell’Icona del Pop

Gli stilisti e le maison di tutto il mondo si contendono l’icona del pop Rihanna Fashion: Balmain l’ha scelta come volto della sua nuova campagna Primavera Estate 2014 e Mac Cosmetics ha avviato con lei una collaborazione che la vede impegnata su più fronti, da creatrice di una sua linea make up a testimonial del progetto “Viva Glam”, che supporta l’attività del Mac Aids Fund a favore dei malati di Aids in tutto il mondo. Poco tempo fa ha inoltre dichiarato di voler firmare una sua linea di abbigliamento.

Leggi anche: La Cantante Rihanna è Testimonial Balmain e Sexy Psicologa per Eminem

Alla Parigi Fashion Week di quest’anno Rihanna Fashion ha partecipato alle sfilate da spettatrice ma la sua presenza, indossando ogni volta capi dell’ultima collezione o di quelle appena precedenti, non è passata inosservata.

E’ stata lei la star delle molte maison di moda: da Lanvin a Dior, da Jean Paul Gaultier a Givenchy, da Stella McCartney a Chanel e Miu Miu.

Leggi anche: Jean Paul Gaultier e la Moda Punk Spaziale sulle Passerelle della Parigi Fashion Week

Steven Kolb, amministratore delegato del Council of Fashion Designers of America, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di premiare Rihanna Fashion Icon Award 2014 per il suo impatto sul settore: lei è il più entusiasmante ambasciatore che la moda ricordi nella sua storia recente”.

In passato hanno ricevuto questo riconoscimento anche Lady Gaga, la modella Iman, Kate Moss e Nicole Kidman.

Congratulazioni a Rihanna!!!

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11630″]