Rihanna collabora con Fendi per un progetto benefico

Rihanna è un vulcano creativo: dopo la collaborazione con Puma, ora è la volta di Fendi, per una collezione di borse esclusia realizzata a scopo umanitario.

Rihanna e il suo estro creativo sono stati scelti dalla casa di moda Fendi per realizzare una it bag esclusiva che sarà battuta all’asta a scopo benefico il prossimo Febbraio.

Assieme a Rihanna, sono state coinvolte altre 4 star:l’attrice Sarah Jessica Parker, la modella Jourdan Dunn, la comica Rachel Feinstein e la blogger fashionista Leandra Medine.

Ognuna delle cinque star firmerà una versione di  Fendi 3Baguette, il cui ricavato sarà devoluto a favore di 5 associazioni non-profit differenti, scelte dalle inedite designer.

Naturalmente la scelta di Rihanna è ricaduta sulla Clara Lionel Foundation, fondata dalla stessa artista  nel 2012.

Sarah Jessica Parker, invece, ha scelto di destinare il ricavato dell’asta alla Brain Trauma Foundation; mentre la modella Jourdan Dunn devolverà i fondi alla Sickle Cell Disease Association of America.

Rachel Feinstein ha selezionato il  Naomi Berrie Diabetes Center at Columbia Presbyterian Hospital; mentre infine la quinta star scelta da Fendi, Leandra Medine, devolverà il ricavato all’Ovarian Cancer Research Fund.

I modelli saranno svelati a Febbraio durante il party organizzato da Karl Lagerfeld, Silvia Venturini Fendi e dal presidente della maison Pietro Beccari, per l’ pening del nuovo flagship store su Madison Avenue a New York.

«Hanno carta bianca, possono scegliere i loro colori preferiti e seguire i loro gusti personali. Nulla è impossibile quando si parla degli incredibili artigiani di Fendi», ha spiegato Beccari.

La borsa 3Baguette è stata lanciata alla fine dell’anno scorso e ha immediatamente conquistato il pubblico internazionale.

«È fantastica dal punto di vista creativo e anche nella sua essenza», ha aggiunto Beccari. «Facilissima da abbinare agli stili più diversi. È perfettamente in linea con i gusti che stanno emergendo in questo momento. Essendo unica, diversa e varia, simboleggia alla perfezione i trend più attuali».

Non ci resta quindi che aspettare il prossimo 13 febbraio per poter ammirare la creazione di Rihanna per Fendi.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-01-2015

Lorenza Marotti

X