Rihanna è un vulcano creativo: dopo la collaborazione con Puma, ora è la volta di Fendi, per una collezione di borse esclusia realizzata a scopo umanitario.

Rihanna e il suo estro creativo sono stati scelti dalla casa di moda Fendi per realizzare una it bag esclusiva che sarà battuta all’asta a scopo benefico il prossimo Febbraio.

Assieme a Rihanna, sono state coinvolte altre 4 star:l’attrice Sarah Jessica Parker, la modella Jourdan Dunn, la comica Rachel Feinstein e la blogger fashionista Leandra Medine.

Ognuna delle cinque star firmerà una versione di  Fendi 3Baguette, il cui ricavato sarà devoluto a favore di 5 associazioni non-profit differenti, scelte dalle inedite designer.

Naturalmente la scelta di Rihanna è ricaduta sulla Clara Lionel Foundation, fondata dalla stessa artista  nel 2012.

Sarah Jessica Parker, invece, ha scelto di destinare il ricavato dell’asta alla Brain Trauma Foundation; mentre la modella Jourdan Dunn devolverà i fondi alla Sickle Cell Disease Association of America.

Rachel Feinstein ha selezionato il  Naomi Berrie Diabetes Center at Columbia Presbyterian Hospital; mentre infine la quinta star scelta da Fendi, Leandra Medine, devolverà il ricavato all’Ovarian Cancer Research Fund.

I modelli saranno svelati a Febbraio durante il party organizzato da Karl Lagerfeld, Silvia Venturini Fendi e dal presidente della maison Pietro Beccari, per l’ pening del nuovo flagship store su Madison Avenue a New York.

«Hanno carta bianca, possono scegliere i loro colori preferiti e seguire i loro gusti personali. Nulla è impossibile quando si parla degli incredibili artigiani di Fendi», ha spiegato Beccari.

La borsa 3Baguette è stata lanciata alla fine dell’anno scorso e ha immediatamente conquistato il pubblico internazionale.

«È fantastica dal punto di vista creativo e anche nella sua essenza», ha aggiunto Beccari. «Facilissima da abbinare agli stili più diversi. È perfettamente in linea con i gusti che stanno emergendo in questo momento. Essendo unica, diversa e varia, simboleggia alla perfezione i trend più attuali».

Non ci resta quindi che aspettare il prossimo 13 febbraio per poter ammirare la creazione di Rihanna per Fendi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2015 19:17


Charlotte Casiraghi, nuova ambasciatrice Montblanc

Nuova veste social per L’Isola dei Famosi targata Mediaset