Ricky Martin, chi è il cantante sex symbol ospite di Sanremo 2017?

La scheda di Ricky Martin: chi è il cantante considerato un vero e proprio sex symbol della musica internazionale tra gli ospiti di Sanremo 2017

chiudi

Caricamento Player...

Ricky Martin è indubbiamente uno dei cantanti di maggior successo della storia della musica pop mondiale. Scopriamo qualcosa in più sull’artista portoricano tra i protagonisti della 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Chi è Ricky Martin?

Classe 1971, Ricky Martin (all’anagrafe Enrique Jose Martin Morales IV) è nato il 24 dicembre a San Juan, in Puerto Rico. Sin da bambino comincia a farsi notare nel mondo della televisione partecipando ad alcuni spot pubblicitaria. Alcuni anni dopo entra nella boy band Menudo con cui comincia la sua attività musicale fino al 1989. Una volta raggiunta la maggiore età decide di trasferirsi a New York pronto a mettersi in gioco ancora, ma questa volta come cantante solista. Il primo contratto non tarda ad arrivare: nel 1988 firma con l’etichetta Sony Latin Division e due anni dopo pubblica il suo primo omonimo album di debutto.

Il successo internazionale

Prima di scoppiare a livello internazionale come cantante, Ricky Martin si fa conoscere anche come attore partecipando a diverse serie televisive tra cui “General Hospital“. La consacrazione arriva con l’album “A medio vivir” del 1997, complice il successo mondiale della hit “Maria” seguito da “Vuelve” contenente “La Copa de la Vida“, inno dei Mondiali di Calcio francesi del 1998. Un successo travolgente: Ricky Martin conquista le classiche mondiale, il cuore di milioni di fan in tutto il mondo e vince il suo primo Grammy Awards come “miglior artista pop latino”. Da allora ha pubblicato tredici album vendendo milioni di dischi in tutto il mondo e diventando una vera star della musica mondiale. Quest’anno l’artista sarà uno degli ospiti che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo durante la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

(fonte foto: https://www.facebook.com/RickyMartinOfficialPage/?fref=ts)