Regali originali con il Riciclo Creativo per la Festa del Papa’

Con il Riciclo Creativo potete fare dei simpatici regali al vostro Papa’ in occasione della sua festa. Ecco un trofeo, un orologio e una cornice.

Sicuramente considerate il Papa’ come il vostro eroe. Perchè allora non glielo dimostrate e gli regalate un bel trofeo?

Materiali occorrenti:

Colla Vinilica,  Due Bicchieri Di Plastica,  Forbici,  Nastro Adesivo,  Penna di Vernice Bianca,  Pennello,  Un Cartoncino Nero Tagliato A Misura Del Lato Della Scatola,  Un Filo Di Ciniglia Dorato,  Una Scatola Di Circa 5 Cm Quadrati,  Vernice Oro

Procedimento:

Tagliate l’eventuale  bordo inferiore dei bicchieri e incollateli dal lato del fondo. Dopodichè ricoprite interamente la scatola con il nastro adesivo. Appena la colla si sarà asciugata, avvolgete con il nastro adesivo il punto dove i due bichhieri sono uniti.
Tagliate a metà il filo di ciniglia dorato e attaccatelo ai lati di uno dei  bicchieri per realizzare i manici del trofeo
A questo punto ricoprite interamente i bicchieri con il nastro adesivo e dipingete di oro sia il trofeo che la base e lasciare asciugare.
Scrivete con il pennarello di vernice bianca sul cartoncino nero la frase che più preferisci: ”Migliore papa’ del mondo”. Quindi incollatelo al fronte della scatola e incollate il trofeo alla base e lasciate asciugare. Il vostro fantastico regalo per la festa del papa’ è pronto.

regali-per-la-festa-del-papa'
regali-per-la-festa-del-papa’

Un altro simpatico regalo è un orologio realizzato con chiavi inglesi! Si possono sostituire le chiavi inglesi con altri oggetti come ad esmpio le posate.

Materiali Occorrenti

Argilla,  Chiavi inglesi,  Colla,  Lancette,  Meccanismo per orologi,  Tubo in pvc

Procedimento:

 Con l’argilla formate un cerchio piuttosto spesso e prima che asciughi iniziate a collocare sopra le chiavi inglesi, facendo in modo di collocare quelle più grandi in modo che segnino le ore 12, 3, 6, 9. Dopo fissate le chiavi più piccole che segneranno le rimanenti ore, quindi capovolgere l’orologio e lasciarlo asciugare. Prima però, prendete il tubo in PVC e infilatelo al centro del composto di argilla, servirà a fissare le lancette e il meccanismo. Quando sarà asciutto, prendete il meccanismo e infilatelo nel tubo di pvc, se necessario fissatelo con della colla. Dall’altro lato fissate le lancette.  L’orologio è pronto.

Guarda cosa accadde Oggi

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11061″]

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-03-2014

Donna Glamour

X