Come riciclare in Modo creativo i Copertoni delle Biciclette

I copertoni delle biciclette che non usiamo più possono essere riutilizzati per molte applicazioni. Grazie al riciclo creativo e alla fantasia si possono realizzare parecchie idee originali.

chiudi

Caricamento Player...

I copertoni dismessi delle biciclette possono essere riutilazzati per parecchie applicazioni per mezzo del riciclo creativo. L’importante è lavarli accuratamente. Vediamo alcuni esempi pratici.

– Bande elastiche per estensioni. Fissare saldamente al muro o su un pannello di legno una camera d’aria e poi divertitevi allungandole in tutte le direzioni. Ecco un attrezzo per le estensioni rigorosamente riciclato.

– Palestra all’aria aperta. Con due copertoni ed un albero del vostro giardino potete realizzare degli anelli per fare ginnastica. Basterà porre i copertoni sul ramo, assicurandovi che siano ben saldi, e afferrare entrambe le estremità per iniziare gli esercizi.

– Giocattolo per il cane. Prendete una camera d’aria e tagliatene un pezzo di circa 50 cm. Realizziamo alle estremità alcuni nodi in modo da formare una specie di palla che il vostro cane potrà mordere e tirare e che voi userete come manico.

copertoni bici riciclati
copertoni bici riciclati

Bracciali, cinture, borse, portafogli e altri accessori fashion. Per relizzarli vi servono alcuni copertoni, delle forbici, del mastice e potrete esprimere tutta la vostra creatività.

– Sottobicchieri. Potete divertirvi a tagliare nelle forme che preferite pezzi di camera d’aria con la quale realizzerete degli originali quanto bizzarri sottobicchieri. Tenete una scorta in un cassetto da utilizzare per un cocktail con gli amici.

– Paraspifferi. Riciclando vecchie camere d’aria potrete realizzare in modo economico degli ottimi paraspifferi da porre ai piedi delle porte. Tagliate un pezzo di camera d’aria che sia un po’ più lungo della larghezza della porta; riempitelo di sabbia, sigillate le estremità e il gioco è fatto.

– Elastici. Basta tagliare trasversalmente delle strisce da una camera d’aria per ottenere degli elastici robusti di dimensioni standard. Se invece tagliate nel senso della lunghezza, otterrete degli elastici giganti.

– Protezione per catene e funi. Potete utilizzare le camere d’aria per rivestire catene in metallo o funi impedendo così danneggiamenti accidentali.

– Manici antiscivolo per utensili da giardino. Dopo aver lavato accuratamente un copertone, tagliate un pezzo della stessa lunghezza del manico del vostro utensile da giardinaggio preferito. Fissiatelo sopra ed otterrete così una superficie antiscivolo che vi consentirà di avere una maggiore presa dell’utensile.

– Presine. Dopo aver lavato accuratamente un pezzo di camera d’aria, ritagliate dei quadrati o dei cerchi e otterrete delle super presine che vi saranno utilissime quando sarete impegnati con uno di quei fastidiosi vasetti che non si aprono. Grazie alla presina avrete maggiore presa sul tappo evitando così di slogarvi la spalla.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”12970″]