Richard Gere: tutte le curiosità sul gentiluomo sex symbol del cinema internazionale!

Sapevi che Richard Gere ha una grande passione per….ecco una serie di curiosità sull’attore considerato il gentiluomo del cinema internazionale!

chiudi

Caricamento Player...

Considerato un sex symbol degli anni ’80, Richard Gere conserva ancora oggi quel fascino (irresistibile) che l’hanno consacrato un vero divo del cinema internazionale.

8 curiosità su Richard Gere

  • Classe 1949, Richard Tiffany Gere è nato il 31 agosto a Filadelfia da padre agente d’assicurazioni e madre casalinga. Ha un fratello e tre sorelle. L’attore ha 67 anni ed è alto 1,80 m.
  • Sapevi che…ha una grandissima passione per la musica. Comincia a suonare giovanissimo la tromba e in seguito si perfezione studiano chitarra e pianoforte. Non solo, sa anche cantare come ha dimostrato nel film – musical “Chicago“.
  • Attenzione a chiamarlo VIP. L’attore ha sempre dichiarato di sentirsi una persona come tutte le persone: “La gente ha questa folle convinzione che la notorietà ti trasforma in qualcosa di diverso. Non è vero. Le passioni, i desideri, i problemi sono gli stessi. Le differenze che abbagliano i media sono piccole increspature sulla superficie delle nostre vite“.
  • Ha praticato per diversi anni il karatè e da tempo si impegna in prima persona nella lotta e difesa per i diritti umani in Tibet. Tra le sue città preferite? Roma!
  • E’ un grande appassionato di animali. Non a caso ha volutamente deciso di interpretare il protagonista dell’emozionante film “Hachiko” per raccontare il rapporto magico tra padrone e animale.
  • Tra i suoi piatti preferiti c’è il sushi e non ama mangiare carne rossa.
  • Da più di 40 anni professa la religione buddista.
  • Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia dalla Gratitudine dal presidente albanese Bamir Topi. Nello stesso anno una sua foto è stata esibita nella galleria George Eastman House come riconoscimento al suo contributo nel mondo del cinema.

Richard Gere: film, figli e vita privata

Attore di fama mondiale, Richard Gere debutta a soli 26 anni sul grande schermo. Da allora una carriera ricca di successi e film che hanno segnato la storia del cinema internazionale. Ecco una carrellata dei suoi film: da “In cerca di Mr. Goodbar“, “I giorni del cielo”, “American Gigolo” che lo consacra sex symbol degli anni ’80. E ancora: “Ufficiale e gentiluomo“, il cult “Pretty Woman” con Julia Roberts, “Schegge di paura”, “La frode”, “Sommersby”, “Trappola d’amore”, “Unfaithful – L’amore infedele”, “Shall We Dance” con Jennifer Lopez, “Come un uragano”, “Autumn in New York”, “Gli invisibili”, “Franny” e “The Dinner“. Per il film – musical “Chicago” ha vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è stato legato sentimentalmente all’attrice Cindy Crawford. La coppia si è sposata nel 1991 per divorziare quattro anni dopo. Nel 2002 sposa in seconde nozze l’attrice Carey Lowell da cui ha avuto un figlio: Homer James Jigme nato nel 2000. La coppia si è separata nel 2013 per incompatibilità di stili di vita. Dal 2015 l’attore è fidanzato con Alejandra Silva, socialite spagnola di 32 anni.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/hollywoodcom/