Il più ricco del mondo hip-hop? È il rapper Dr.Dre

5 errori da evitare in palestra

Dr.Dre guida la classifica di Forbes con un vantaggio impressionante. Il rapper (e soprattutto produttore) guadagna 620 milioni di dollari all’anno!

Dr.Dre comanda una classifica importante. No, non quella delle vendite di dischi, che è il sogno di chiunque faccia parte del mondo della musica, ma un’altra stilata dal famosissimo giornale Forbes, che quando si parla di classifiche è davvero il numero uno.

Di cosa stiamo parlando? Semplice, delle star del mondo dell’hip-hop che guadagnano di più. Dr.Dre, al secolo Andrè Romell Young, è saldamente in testa con una cifra che lascia a bocca aperta: 620 milioni di dollari guadagnati in un anno.

Come è possibile se non ha nemmeno pubblicato un album? Non bisogna dimenticare che è anche e soprattutto un produttore, e la Apple ha comprato per tre miliardi di dollari Beats Electronics (cuffie, speaker e software audio) e Beats Music, servizio di abbonamento di musica in streaming fondate da Jimmy Iovine e dallo stesso Dr.Dre.

Secondi nella classifica sono Jay-Z e P.Diddy, con soli (si fa per dire) 60 milioni di dollari, quindi potete capire dal distacco quanto abbia messo in cassaforte lo scopritore di Eminem. Terzo Drake con 33. Una sola donna presente nei primi dieci, è Nicki Minaj al decimo posto con 14 milioni.

Ecco la classifica completa: 1) Dr.Dre – $620 
2) Jay-Z, P. Diddy $60
 3) Drake $33 
4) Macklemore & Ryan Lewis $32 
5) Kanye West $30 
6) Birdman $24
 7) Lil Wayne $23
 8) Pharrell Williams $22
 9) Eminem – $18 10)
Nicki Minaj $14 .

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-09-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]