Il più ricco fra gli attori? Secondo la rivista Forbes è Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. è al primo posto nella classifica stilata dalla rivista Forbes. Lo seguono sul podio Dwayne “The Rock” Johnson e Bradley Cooper.

chiudi

Caricamento Player...

Chi è la star di Hollywood che ha guadagnato di più quest’anno? Semplice, è Robert Downey Jr., che grazie alla serie di “Iron Man” e soprattutto il boom di “The Avengers”. Secondo la rivista Forbes, famosissima in tutto il mondo proprio per le sue classfiche stilate, il famoso attore nato a New York avrebbe guadagnato all’incirca settatacinque milioni di dollari (grosso modo sei milioni al mese, non male) nel 2014, grazie agli incassi straordinari dei film di cui è protagonista.

Al secondo posto di questa speciale classifica dietro solo a Robert Downey Jr. c’è Dwayne “The Rock” Johnson, l’ex-wrestler che ha visto premiati i suoi sforzi e il suo stakanovismo, avendo recitato in ben quattro film, che gli hanno fruttato la bellezza di cinquantadue milioni di dollari. Sul gradino più basso del podio Bradley Cooper, che si ferma a “soli” quarantasei milioni. Quarto posto e medaglia di cartone per Leonardo Di Caprio, che non riesce mai a conquistarsi nemmeno premi virtuali da carta stampata.

Ecco la classifica delle prime dieci posizioni secondo Forbes:

Robert Downey Jr. – 75 milioni di dollari
- Dwayne “The Rock” Johnson – 52 milioni dollari
- Bradley Cooper – 46 milioni dollari
- Leonardo DiCaprio – 39 milioni dollari
- Chris Hemsworth – 37 milioni dollari
- Liam Neeson – 36 milioni dollari
- Ben Affleck – 35 milioni dollari
- Christian Bale – 35 milioni dollari
- Will Smith – 32 milioni dollari
- Mark Wahlberg – 32 milioni dollari.