Il resort dove girarono Dirty Dancing è completamente abbandonato!

5 errori da evitare in palestra

C’era una volta Dirty Dancing e il suo magnifico resort. Lo sfarzoso hotel nell’Upstate di New York è oggi un mucchio di rovine.

Sembra dunque che anche il luoghi del film con protagonisti Baby e Johnny, siano stati colpiti dalla maledizione del film?

Oggi la struttura che ha ospitato le riprese del celebre film si è trasformata in fantasma: sedie rotte, pareti decadenti o decadute e tanto grigio e desolazione. Non è rimasto nulla della Sullivan County. I resort estivi che un tempo riempivano Borscht Belt hanno purtroppo subito negli anni Ottanta subito duramente la diffusione delle vacanze esotiche, incentivate da prezzi più bassi.

Mentre i bungalow tra gli anni ’20 e ’70 erano considerati un vero lusso, oggi sono abbandonati a pioggia e vento come dimostrano le foto scattate recentemente da Marisa Scheinfeld, fotografa che ha allestitto una mostra al Museo della Yeshiva University (New York), dedicata alla decandenza dei Catskill Resorts.

Voci aleggiano che la sfortuna capitata a questi luoghi sia parte della maledizione di Dirty Dancing, che ha colpito negli anni attori e regista, sia a livello di carriera professionale e vita personale.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Ecco le parole della promotrice della mostra: “Le rovine possono sembrare dei tragici esempi del passare del tempo, ma sono vive. Sprovvisti del motivo per cui sono nati,  gli hotel hanno trovato un nuovo scopo e vengono usati dagli animali e dalla natura come posto per riposarsi. Abbandonati dalle persone, sono ancora forze vitali che vengono usate in modi inaspettati”.

Entrambi i protagonisti, gli indimenticabili Jennifer Grey e Patrick Swayze, non hanno avuto grande fortuna. A partire da Jennifer Grey, l’attrice protagonista nel ruolo di “Baby”, che dopo questo film non ha più riscosso successo, per continuare con la morte di Swayze, fino all’assassinio di una delle ballerine professioniste, più altri attori e tecnici morti prematuramente ed in circostanze tragiche.

Ora anche delle strutture del film sembra essere rimasto solo lo “scheletro”, un guscio vuoto che vive di ricordi di uno dei film che ha fatto sognare milioni di coppie in tutto il mondo.

 

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-09-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]