Replay lancia la Moda Eco-Friendly con la Linea Laserblast LIFE

Replay propone la nuova linea Laserblast L.I.F.E.: è realizzata con una tecnologia che fa risparmiare acqua.

Sogna una moda eco-friendly Replay, che ha lanciato una nuova collezione denim caratterizzata dal rispetto dell’ambiente. Si chiama Laserblast L.I.F.E. e la sua caratteristica principale sta nel fatto di essere stata realizzata con una tecnologia che riduce in maniera piuttosto drastica il consumo di acqua, limitando, dunque, gli sprechi.

La tutela dell’ambiente, il rispetto della natura sono i principi ispiratori dei nuovi modelli, così come l’attenzione affinchè non vada esaurita la principale risorsa del pianeta, simbolo di vita e di armonia: l’acqua, appunto. Quanto alla collezione in sé, si tratta di una linea di realizzazioni molto simili al consueto stile del brand italiano, capace da anni di unire comfort e glamour.

La vera novità sta probabilmente nella campagna di promozione di Laserblast L.I.F.E.: Replay, infatti, non ha voluto affidare la propria collezione eco-friendly al volto e al fisico di qualcuna tra le super top model del panorama internazionale. Una scelta che probabilmente sarebbe apparsa più logica, ma solo al primo impatto.

Meglio puntare sull’effetto sorpresa, meglio ancora affidarsi a qualcuno che fosse emotivamente coinvolto nel veicolare un messaggio universale di rispetto e amore per la natura, di salvaguardia delle bellezze e delle risorse. Allora, ecco che si spiega l’ingaggio di due modelli norvegesi, Aleksandra Orbeck-Nilssen ed Enok Groven, impegnati da tempo sul fronte del rispetto dell’ambiente: la prima ha creato una fondazione per tutelare la natura in Namibia, uno dei territori maggiormente esposti al rischio di conseguenze legate alla furia distruttrice dell’uomo e ai cambiamenti climatici. Il secondo, invece,  è tra i fondatori di un gruppo che promuove una moda ecologica.

Due icone della moda eco-friendly, insomma. Ambiente e stile, dunque, per Replay sono indissolubilmente legati ed il risultato è una nuova linea  intrigante, bella da vedere e – soprattutto – per nulla ostile all’ambiente. Ancora una volta lo stile italiano riesce a segnalarsi per qualcosa che vada oltre l’aspetto  commerciale e che fa apprezzare ancor di più le creazioni e le realizzazioni partorite dalla mente dei designer.  

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-06-2014

Redazione Donna Glamour

X