Renato Zero e Gino Paoli donano un Microscopio al Bambin Gesù

Il noto cantautore Renato Zero con il collega e presidente Siae Gino Paoli, si sono incontrati per donare un microscopio ai piccoli pazienti del Bambin Gesù, un dono importante per aiutare i bambini malati di tumore.

chiudi

Caricamento Player...

Appuntamento imperdibile con i piccoli dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Renato Zero e Gino Paoli. In rappresentanza della Siae hanno infatti donato al reparto di oncoematologia pediatrica e medicina transfusionale un microscopio, donazione che rientra nel programma “ La Siae per gli ospedali pediatrici italiani”.

Il programma  è nato quest’anno per sostenere tre strutture pediatriche italiane d’eccellenza come il Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Gaslini di Genova e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, e aiutare con una donazione i singoli istituti impegnati nella ricerca medica fondamentale per i piccoli pazienti ricoverati.

Incontri tra i piccoli pazienti e i personaggi del mondo dello spettacolo e della musica come Renato Zero, sono organizzati dalla Siae a sostegno della ricerca. Questi particolare progetto sono destinati a regalare, anche per un solo giorno, un momento diverso ai bambini.

Ad accompagnare Renato Zero e il collega nella visita al reparto, c’erano il Direttore Generale della Siae Gaetano Blandini, il Dr. Matteo Luciani del reparto di Onco-Ematologia.e il Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Prof. Giuseppe Profiti.