“Religiosa grazie a Suor Angela”, Elena Sofia Ricci scopre la fede

5 errori da evitare in palestra

Elena Sofia Ricci racconta che l’interpretare una suora l’ha avvicinata molto alla religione ed adesso non soltanto prega ma si reca sempre a messa.

Elena Sofia Ricci a cinquantadue anni continua ad essere una bella donna e ha avuto un grande successo con la fiction di Rai Uno “Che Dio ci aiuti”, dove interpreta la parte di Suor Angela. Proprio l’interpretare la parte di una religiosa però, le ha cambiato radicalmente la vita. Lei stessa infatti ha affermato in una intervista:

“Le cose che dice suor Angela sono forti e, per la prima volta nella mia vita, mi hanno fatto sentire la spiritualità e la presenza di Dio come qualcosa di tangibile. Parlare con una suora vera mi ha sconvolto, è stato come scontrarmi con un tir: mi ha fatto sentire la presenza di Nostro Signore. Un amore del quale noi umani non siamo capaci. Grazie a lei ho capito che se segui gli insegnamenti del Vangelo diventa tutto più semplice. Allora le ho promesso che sarei andata a messa: mi annoiavo, poi a mano a mano ho cominciato a esserne coinvolta. Ora è diventata un’esigenza e ci vado sempre. Se passeggio per conto mio mi piace sgranare il rosario e quando posso mi rifugio in chiesa: è bello essere in contatto con la propria parte spirituale e con Dio. Mi rivolgo a lui per chiedere aiuto, senza dimenticare di ringraziare”.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 05-10-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]