La Regina Elisabetta nomina Dama d’onore Angelina Jolie

Angelina Jolie ha ricevuto quest’investitura dalla sovrana britannica per il suo grande impegno contro la violenza sulle donne nelle zone di guerra.

Angelina Jolie da oggi può fregiarsi di un nuovo “trofeo”, oltre a quelli vinti in carriera e fra i quali ovviamente spicca il Premio Oscar. La famosa attrice nota in tutto il mondo è stata infatti ricevuta a Buckingham Palace dalla Regina Elisabetta che l’ha nominata Dama d’onore di Gran Croce e Ospite distinto di San Michele e San Giorgio.

Ma quale motivo ha spinto la sovrana britannica a prendere questa decisione? Presto detto. Angelina Jolie si è distinta per il suo grande impegno contro la violenza sulle donne perpetrata nelle zone di guerra, dove i diritti vengono quotidianamente calpestati e si vive in condizioni ai limiti della sopravvivenza anche e soprattutto da civili. La Jolie ovviamente si è detta contentissima della cosa, affermando:

“Ricevere questo onore per l’impegno che ho messo in questa sorta di politica estera mi riempie di orgoglio, anche perché si tratta di quello a cui ho dedicato buona parte della mia vita lavorativa”.

Per Angelina Jolie del resto non si tratta di una sorpresa in quanto questa investitura era già stata annunciata in una precedente occasione, ovvero nel giorno del compleanno della Regina Elisabetta, che secondo la legge britannica in quella particolare giornata ha la facoltà di nominare Dame e Cavalieri alcune persone che si sono particolarmente distinte per i loro comportamenti meritevoli.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-10-2014

Donna Glamour

X