Il regalo più sexy da trovare sotto l’albero? Il “Contacolpi”

E’ l’ultima novità in campo sex toys: il Contacolpi oltre a divertire, grazie al visualizzatore digitale aiuta a calcolare le calorie consumate e la durata della vostra prestazione

chiudi

Caricamento Player...

Tutti sappiamo che fare sesso aiuta a bruciare calorie, ma se volete sapere effettivamente quante calorie state bruciando, l’ultima novità è il Contacolpi.

E’ estremamente leggero e confortevole grazie all’anello dal diametro estensibile, è l’ideale per testare le performance ed aggiunge un pizzico di divertimento alla vita di coppia: è il sex countner fitness, meglio conosciuto come Contacolpi.

Il concetto è molto simile al conta passi utilizzato per jogging; il Contacolpi è disponibile on line o nei sexy shop più forniti, un modello base di Contacolpi dosta 9,90 euro, i più sofisticati 29,90.

Effettivamente, che il sesso possa ritenersi un’attività fisica a tutti gli effetti è dimostrato da varie ricerche, ultima quella condotta presso l’Università del Quebec in Canada e pubblicata sulla rivista PlosOne. I ricercatori hanno calcolato il consumo di calorie e di energia nelle due diverse attività (rapporto sessuale e allenamento di intensità moderata, per la precisione una corsa su un tapis roulant) testato su 21 coppie eterosessuali. Ai partecipanti, tutti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, è stato chiesto di avere 4 rapporti sessuali in un mese e lasciare che lo speciale bracciale fatto indossare loro misurasse durante l’attività i loro consumi energetici. Le calorie bruciate durante gli incontri amorosi sono state poi confrontate con quelle consumate durante un allenamento di 30 minuti su un tapis roulant.

L’analisi dei dati raccolti indica che, durante un rapporto sessuale, un uomo brucia in media 4,2 kilocalorie al minuto contro le 9,2 consumate correndo. Una donna ne brucia invece 3,1 al minuto contro le 7,1 consumate con 30 minuti di allenamento sul tapis roulant. Durante il rapporto sessuale, poi, il cuore raggiunge una media di 180 battiti al minuto, favorendo la spesa calorica. I risultati finali hanno consegnato un verdetto diverso per genere: gli uomini hanno speso in media 101 calorie facendo sesso, rispetto a 276 calorie bruciate sul tapis roulant mentre le donne ne hanno bruciate in media 69 calorie nel corso di un rapporto sessuale, rispetto a una media di 213 spese sul tapis roulant. Sulla base di questi dati i ricercatori hanno concluso che l’attività sessuale potrebbe essere considerata, talvolta, come esercizio significativo e alternativo. Basta anche baciarsi per un’ora intera: si bruciano circa 200 kilocalorie.