Regaliamo benessere al nostro amico a 4 zampe con la spa per cani

5 errori da evitare in palestra

Seguendo una tendenza nata negli Stati Uniti, dove già da molti anni sono presenti strutture dedicate ai trattamenti di bellezza degli animali domestici, anche in Italia sono sorti centri benessere e SPA per cani.

Spa per cani…tipica americanata? E invece no! Anche nel nostro Paese non vogliamo far mancare nulla al nostro animale a 4 zampe, nemmeno un pò di relax!

E per far sì che la spa per cani sia all’altezza dell’obiettivo, non hanno nulla da invidiare rispetto a quelli riservati alle persone.

Infatti in questi centri si fa veramente di tutto: dalla preparazione atletica al dimagrimento, fino alle cure di bellezza, con programmi specifici a seconda della razza e dell’età, e perfino massaggi anti-stress.

Le migliori SPA per cani in Italia si trovano, soprattutto nelle grandi città.

A meno di 20 km da Milano, in località Pessano con Bornago sorgono le Terme di Fido, una struttura di 600 metri quadri  dedicata alla salute e all’estetica del cane, il quale potrà rilassarsi persino con una seduta di idromassaggi in una piscina o farsi una bella nuotata.

Sempre a Milano si trova For Pets Only Beauty & Spa, dove cani e anche gatti possono usufruire di veri e propri percorsi rilassanti, tra candele profumate e trattamenti con oli essenziali.

A Brescia c’è la Dog’s Sporting Academy, un centro benessere con piscina, area ludica e area benessere interamente dedicata agli amici a quattro zampe che potranno godere di una vasca per trattamenti all’ozono e idromassaggio.

A Roma, invece, i cani possono rivolgersi a La Vecchia Fattoria, una beauty farmche mette a disposizione palestre, piscine, parrucchieri ed estetiste, yoga ed un psicoanalista veterinario.

Molto gettonati sono anche il Centro Salute e Benessere del Cane di Retorbido (PV) e Lo Chalet di San Giovanni Teatino (CH): entrambi si occupano prevalentemente di riabilitazione, ma non mancano servizi di massoterapia, idroterapia, tecniche di rilassamento e sedute dedicate all’estetica e al look.

La mania del lusso per cani e gatti non è più una questione che riguarda solo gli Stati Uniti! Anche i padroni più pretenziosi, potranno regalare un benessere da resort al proprio amico a quattro zampe!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-10-2014

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]