Qualche idea per non spendere una fortuna e fare comunque buona figura

Regali economici per la cresima: è possibile? A patto che non siate i padrini di cresima né parenti o amici molto stretti, trovare regali economici per la cresima non è facile ma nemmeno impossibile. Basta avere un po’ di inventiva e conoscere i gusti del festeggiato.

Libri, musica, gioielli

Se il festeggiato o la festeggiata è appassionato di un certo genere letterario o musicale, la cresima è un’occasione perfetta per regalare un cofanetto in edizione pregiata con una raccolta dei suoi libri o dei suoi dischi preferiti. Un regalo simile, ordinato magari on line a seguito di una diligente comparazione dei prezzi, potrebbe non superare i 100 euro e, in alcuni casi, mantenersi ampiamente al di sotto di questa soglia.
Un grande e intramontabile classico è certamente un regalo prezioso che possa ricordare il momento. Anche se a prima vista questa non sembri affatto un’opzione economica, ci si potrà concentrare sulla gioielleria in acciaio che, oltre ad essere estremamente moderna e molto apprezzata da ambo i sessi, offre un ventaglio di prezzi abbastanza ampio e potrà certamente offrire un regalo alla portata del nostro portafogli.

Regali economici per la cresima: puntare sull’utilità

Quando si parla di adulti i regali meno costosi sono spesso anche quelli più utili. Un portafogli per un uomo o una trousse di trucchi per una donna sono regali non soltanto graditi ma che certamente verranno utilizzati a lungo.
Se il festeggiato è uno sportivo un buon borsone da palestra è un’idea di sicuro successo, come anche attrezzature per lo sport (pattini in linea, biciclette).
Se il regalo è destinato a un bambino o a un ragazzo ancora molto giovane, molto probabilmente apprezzerà in regalo un videogioco scelto tra gli ultimi titoli prodotti per la sua console oppure un’edizione particolare del suo gioco preferito.

Riproduzione riservata © 2024 - DG