Regalare un Anello di Fidanzamento con la Perla, Gioiello senza Tempo.

Regalare un anello con la perla che, da sola o in combinazione con altre pietre preziose, in particolare con i diamanti bianchi, è sicuramente un must irrinunciabile per il nostro “solitario”.

chiudi

Caricamento Player...

Non è sempre detto che solo un diamante è per sempre, anche la perla lo può essere! Secondo un recente studio ci si dichiarsa alla propria compagna e nel regalare un anello di fidanzamento non si opta solo per  il classico solitario di diamanti ma anche per la perla, da sola o in combinazione con altre pietre preziose, in particolare con i diamanti bianchi. Questo anello è sicuramente diventato un must have irrinunciabile ideale per un solitario. Nella mitologia classica, la perla è sempre stata  collegata alla dea della bellezza Venere e quindi è considerata di buon auspicio, poichè favorisce le amicizie e l’amore. Usata anche per decorare abiti lussuosi, oltre che come gioiello senza tempo.

La perla grazie ai suoi colori ed alla sua forma sferica, diventa protagonista anche in diverse collezioni proposte da moltissime case di moda. Il colore della perla, solitamente è bianco ma si possono trovare anche perle nelle tonalità rosa, color crema, viola scuro, grigie e nere. Ad oggi, nelle varie collezioni delle maison di gioielleria,  possiamo trovare,  grazie alle nuove tecnologie, anche perle dai colori decisamente  bizzarri come: il verde, l’azzurro, l’arancione, che vengono utilizzate di frequente nella fattura dei monili.

 Le perle, definite da tutti un gioiello senza tempo, sono il simbolo di bellezza e di femminilità. Tra le tante maison di moda che ci propongono  gioielli con le perle:  la masion Cartier che  gioca con i codici di eleganza optando per  il classico Trinity con al centro una perla d’acqua dolce, che si trova anche  nel modello con maxi perla rialzata color oro. La maison Damiani che è una delle più celebri aziende che si occupa di gioielleria di lusso, per la realizzazione della sua collezione  di anelli Bubbles  opta  invece per perle Tahiti e australiane,  in oro bianco o rosa, combinando la perla con altre pietre preziose e con  diamanti che impreziosiscono il gioiello e lo rendono più fashion. La maison Damiani, punta sugli elegantissimi anelli con perle,  in grado di soddisfare  i sogni più belli e regalare emozioni indimenticabili per chi li porterà al dito.

 Salvini, nella sua collezione sceglie le perle centrali con diamanti, mentre  Stroili  Oro, una delle più grandi catene di gioielleria, punta su anelli impreziositi da enormi perle montate al centro dell’anello. Comete Gioielli come le altre maison, combina  la perla con i classici diamanti creando un gioco di luce unico e brillante. Orsini Gioielli, infine, crea modelli più classici e lineari, sempre mettendo al centro del monile, la perla. La sua perfezione, rotonda ed aggraziata come la femminilità, insieme alla purezza ed alla forza del diamante, creano un connubio vincente che troviamo in molte collezioni delle grandi maison di gioielleria, a simboleggiare l’ amore perfetto.

Care amiche, in fondo regalare un anello “solitario” è una vera e propria testimonianza dell’eternità di una promessa, nella speranza dell’indissolubilità di un legame d’amore.