“Mi hanno aiutato da lassù”: Red Canzian racconta l’intervento d’urgenza al cuore subito a febbraio

I fan dei Pooh possono tirare un sospiro di sollievo, ora Red Canzian sta bene  ed è tornare a parlare a Domenica Live dopo il malore di qualche mese fa.

Leggi anche: Red Canzian: il peggio è passato

Red Canzian fu operato d’urgenza al cuore per una dissecazione aortica che inizialmente sembrava essere un infarto: fu salvato per pochi attimi.

“Il mio papà, che è stato un grande boxeur, ha chiamato a rapporto tutti gli angeli per aiutarmi. Poteva andarmi così bene solo con l’aiuto di chi sta lassù. Ero in un albergo a Roma. Mi sono svegliato alle 07:15 del mattino perché dovevo andavo a lavorare. Ho sentito un dolore pazzesco al petto, come se un tir incendiato mi arrivasse addosso. A 300 metri c’era un ospedale, sono stato portato lì, mi hanno fatto tutti gli esami e mi hanno detto che non era un infarto. Provavo un dolore però che non si può spiegare. Nel pomeriggio si sono accorti che ho un problema che si chiama dissecazione aortica. I tre strati dell’aorta, cioè, si staccano. Mi hanno detto: “Devi essere operato ora”. Mi hanno messo in ambulanza e mi hanno portato in un altro ospedale, che aveva un’attrezzatura e personale eccellente. Lì per caso, c’era uno dei luminari in quest’ambito che stava per partire per la Bielorussia. Mi ha operato, 7 ore di intervento. I miei figli e mia moglie sono partiti per arrivare a Roma”.

Questa esperienza ha segnato profondamente Red Canzian che ha concluso con una sentita riflessione:

“Io credo che la vita prende e dà, credo comunque di essere un uomo fortunato nonostante l’incidente di percorso, quello che mi ha dato la vita, il pubblico e la musica è molto di più. Sono comunque in debito con la vita. I miei figli Chiara e Phil non mi hanno lasciato un secondo. Non puoi non provare entusiasmo per la vita, se hai vicino queste cose”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-04-2015


I flop in tv di Gianna Nannini non influenzano negativamente le vendite

Nuotare con Federica Pellegrini: un sogno che si realizza per Alessia Marcuzzi