Il reality degli animali: come seguire la vita quotidiana di orsi, uccelli e giraffe

Il reality degli animali? Esiste e vi consentirà di scoprire come passano le loro giornate uccelli, giraffe e orsi filmati 24 ore su 24 ogni giorno

chiudi

Caricamento Player...

Se pensate che i reality show siano esclusivamente destinati agli esseri umani, sappiate che vi state sbagliando di grosso. Protagonisti, in questo caso inconsapevoli, di un reality possono essere gli animali. Parliamo di orsi, giraffe, uccelli e altri animali, la cui vita viene spiata per 24 ore al giorno dagli esseri umani che possono così venire a conoscenza delle abitudini e dello stile di vita degli altri abitanti del Pianeta.

Il reality degli animali su Explore.org

Se volete seguire le avventure quotidiane degli animali non dovete far altro che collegarvi ad Explore.org. Qui farete la conoscenza di Holly e Charlie, due orsi bruni del parco nazionale di Katmai, in Alaska.

Possiamo ammirare i due esemplari intenti a pescare al fiume, nella ricerca di qualche gustoso salmone da portare alla bocca per placare la fame. Non solo.

Se non vi piacciono gli orsi, potrete dare un’occhiata a delle simpatiche giraffe che dall’altra parte del mondo, in Kenya, mangiano foglie. Nonostante siano tutti gli animali protagonisti di questo curioso reality globale, la maggiore attenzione delle 22milioni di persone che ogni anno commentano questo spettacolo è concentrata sugli orsi.

Il piccolo orso Divot, qualche mese fa, è rimasto incastrato in una trappola per lupi ed è stata proprio l’attenzione del web a far scattare l’allarme. Grazie alle segnalazioni giunte grazie alle webcam, infatti, i ranger hanno fatto partire una grossa operazione di salvataggio dell’orsetto che è stato recuperato sano e salvo.

Il tutto senza pensare che, comunque, l’installazione delle webcam ha fatto crescere notevolmente il flusso turistico verso il parco di Katmai in Alaska. Come spiegato da Charles Annenberg Weingarte, fondatore della piattaforma: “Le mie webcam sono un rifugio di meditazione digitale, aiutano a entrare nell’anima dell’umanità”.