Su Real Time il primo programma di restyling e riciclo di vestiti.

Insieme alla fashion e costume designer Alessandra Impalli possiamo imparare a conoscere i tessuti, cucire e creare il proprio look partendo dal restyling dei nostri abiti malconci e fuori moda. Un modo di creare non convenzionale dove il dritto è rovescio e perché nel ReFashion non ci sono regole e l’ingrediente fondamentale è la fantasia.

In ogni puntata ci sarà un aspirante refashionista che, insieme ad Alessandra, usando bozze grafiche e i migliori materiali creerà vestiti ispirati alle ultime mode.

Alessandra Impalli ha iniziato la sua carriera nel 2002 dove con un diploma di Fashion Designer fonda a Milano uno studio dove progetta la sua linea di abbigliamento e accessori “Lou”; crea nel 2009 una sua linea  vintage “Atelier Lou 22” , negli anni successivi partecipa come ospite a programmi di moda, nel 2012 dà vita ai corsi di Making Fashion fino ad arrivare al suo programma tv Re-Fashion.

In questo periodo di crisi si sta diffondendo sempre di più il “do it yourself “ partendo da materiali “riciclati” non solo nella moda ma anche in altri settori.

Stiamo tornando a fare come le nostre nonne che non buttavano via nulla ma rammendavano e reinventavano finchè era possibile.

Date sfogo alla vostra fantasia e create i vostri restyling!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2018 19:11


Anche quest’Anno il Cappotto è di Moda.

Arriva nella nostra Vita Digitale, il “Foodstagramming” o “Foodporn”.