Su Real Time il primo programma di restyling e riciclo di vestiti.

Insieme alla fashion e costume designer Alessandra Impalli possiamo imparare a conoscere i tessuti, cucire e creare il proprio look partendo dal restyling dei nostri abiti malconci e fuori moda. Un modo di creare non convenzionale dove il dritto è rovescio e perché nel ReFashion non ci sono regole e l’ingrediente fondamentale è la fantasia.

In ogni puntata ci sarà un aspirante refashionista che, insieme ad Alessandra, usando bozze grafiche e i migliori materiali creerà vestiti ispirati alle ultime mode.

Alessandra Impalli ha iniziato la sua carriera nel 2002 dove con un diploma di Fashion Designer fonda a Milano uno studio dove progetta la sua linea di abbigliamento e accessori “Lou”; crea nel 2009 una sua linea  vintage “Atelier Lou 22” , negli anni successivi partecipa come ospite a programmi di moda, nel 2012 dà vita ai corsi di Making Fashion fino ad arrivare al suo programma tv Re-Fashion.

In questo periodo di crisi si sta diffondendo sempre di più il “do it yourself “ partendo da materiali “riciclati” non solo nella moda ma anche in altri settori.

Stiamo tornando a fare come le nostre nonne che non buttavano via nulla ma rammendavano e reinventavano finchè era possibile.

Date sfogo alla vostra fantasia e create i vostri restyling!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2013


Anche quest’Anno il Cappotto è di Moda.

Arriva nella nostra Vita Digitale, il “Foodstagramming” o “Foodporn”.