Alcuni ritorni e qualche novità: la Rai ha annuciato quali sono le serie Tv e le fiction previste nel palinsesto dell’autunno e inverno 2020.

Il Covid-19 ha cambiato le abitudini degli italiani ma ha anche costretto a una rivoluzione dei palinsesti televisivi della prima metà del 2020. Ma ora anche il modo della TV sta pian piano tornando alla normalità, lo dimostra anche il palinsesto dell’autunno e inverno che la Rai ha ora svelato, annunciando anche quali fiction e serie TV vedremo su tre canali principali a partire dal mese di settembre.

Rai: le fiction e le serie TV dell’autunno 2020

Tra le serie Tv che torneranno su Rai 1 c’è Doc – Nelle tue mani (con Luca Argentero nei panni di del dottor Fanti) la cui messa in onda era stata interrotta proprio a causa dell’emergenza sanitaria che aveva impedito la fine delle riprese delle puntate.

Torna poi con la seconda stagione Nero a metà, serie TV poliziesca con protagonista Claudio Amendola nei panni dell’ispettore Carlo Guerrieri e Miguel Gobbo Diaz in quelli di Malik Soprani.

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi tornano invece con la terza stagione de L’Allieva, serie TV che ha avuto molto successo conquistando il pubblico di Rai 1.

Alessandra Mastronardi

Tra le novità di Rai 1 ci sono poi tre serie poliziesche: Io ti cercherò, con protagonista Alessandro Gassman, Gli orologi del diavolo, con Giuseppe Fiorello a interpretare i panni del protagonista, Vite in fuga, con Anna Valle e Claudio Gioè.

Passando su Rai 2, vedremo Mare fuori (la cui messa in onda è slittata a causa del Covid-19), L’Alligatore e i nuovi episodi della quarta stagione di Rocco Schiavone, il commissario nato dalla fantasia di Antonio Manzini e interpretato da Marco Giallini.

Su Rai 3 è invece già tornato in onda Un posto al sole, dopo la sosta forzata a causa del Coronavirus che aveva impedito agli attori e alle attrici di proseguire con i lavori di ripresa delle nuove puntate.

Riproduzione riservata © 2024 - DG