Il geniale designer belga Raf Simons firma anche la nuova collezione Adidas dedicata a lui e a lei: eleganza e stile anche nelle proposte più innovative.

Squadra che vince non si cambia. Lo sanno bene quelli della Adidas, che con lo sport – per la verità – hanno parecchio a che fare, e non da poco. Anche per la prossima collezione primavera-estate, il colosso tedesco ha voluto rinnovare la sua collaborazione con lo stilista Raf Simons. Dal connubio con l’estroso designer originario del Belgio sono nate alcune rivisitazioni di modelli classici, per lui e per lei.

È il caso delle Stan Smith, delle Ozweego 2, delle Bounce e di tante altre scarpe che hanno fatto la fortuna della casa delle tre strisce. Nella nuova collezione figurano anche delle intriganti novità, le ciabatte, soprannominate Adilette. Ideali per essere notati da tutti a mare o in piscina, se non altro per l’originalità della calzatura.

Oltre che nelle forme, è nella sperimentazione sui colori però che Simons ottiene i risultati più sorprendenti. Lo stilista belga punta forte su colori sgargianti come l’arancione, oppure personalizza il proprio lavoro ponendo una R traforata sulla tomaia di molti modelli. Un tocco di narcisismo, un modo per graffiare ancora di più una collezione decisamente innovativa.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23461″]

Riproduzione riservata © 2024 - DG