Raf fa polemica sulla classifica di Sanremo 2015

Continua la polemica di Raf, eliminato alla quarta serata di Sanremo 2015, che ha da ridire sia sulla classifica che sulla critica del Corriere.

L’eliminato più discusso del 65esimo Festival di Sanremo è Raf, che ha pagato le sue condizioni di salute con l’eliminazione dal Festival.

Come è noto la partecipazione di Raf alla quarta serata di Sanremo era stata in dubbio fino all’ultimo, proprio a causa del ricovero del cantante a causa di una forte bronchite.  Alla fine, riempito di medicinali, come ammesso lui stesso, ha cantato, seppur visibilmente debilitato. Nonostante ‘impegno e la passione, Raf è stato comunque eliminato alla quarta serata e criticato per la sua performance da molti giornali.

Dopo 24 anni Raf è tornato a Sanremo, ma il risultato non è stato quello sperato e il cantante si sfoga sulla sua sua pagina Facebook:

“Ovviamente esclusione a parte sono contento per il Festival di Carlo Conti ma confermo i dubbi sull’iniquità troppo influente del 30% dei voti affidata a soli 8 pseudo esperti in grado di sovvertire le altre giurie quella popolare e quella demoscopica”.

L’eliminazione da Sanremo di Raf sarebbe quindi dovuta al potere dato alla Giuria di qualità, composta da Claudio Cecchetto, Camila Raznovich, Carlo Massarini, Andrea Mirò, Paolo Beldì, Giovanni Veronesi, Marino Bartoletti e Massimo Berbardini che ha dato una percentuale di 1,8%.

Oltre alla giuria di qualità, Raf non ha gradito anche le critiche subite dal Corriere, a firma Mario Luzzatto Fegiz.

Il critico del Corriere, nelle sue pagelle del festival di Sanremo aveva infatti scritto:

“4,5  per Raf e la sua “Come una favola”: narra di un amore cosi strano che non ci crede nessuno”

La risposta di Raf non si è fatta attendere:

“Non do mai peso alle critiche ma oggi vorrei rendere noto agli italiani che non sanno e ricordare a quelli che hanno dimenticato data l’inutilità della sua influenza come ha sempre svolto il compito di critico musicale questa persona”.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 16-02-2015

Lorenza Marotti

X