Radio Italia Live: la seconda puntata in TV

Gli ospiti musicali della seconda puntata dell’appuntamento dell’estate

Dal 2012 Radio Italia organizza, con la collaborazione del Comune di Milano il concerto live Radio Italia Live che va in onda sulle piattaforme dell’emittente radiofonica e in diretta in piazza del Duomo a Milano. Come da tradizione ormai consolidata, al concerto dal vivo si affianca un evento televisivo, su Italia 1. La seconda puntata andrà in onda il 21 giugno 2016 a partire dalle 21.10

L’edizione di quest’anno è condotta dal duo comico Luca e Paolo, che intrattiene il pubblico con una serie di sketch all’insegna del buon umore; l’orchestra Filarmonica che da sempre accompagna l’evento, è guidata quest’anno dal maestro Bruno Sartori.

Gli ospiti della seconda puntata

Gli ospiti musicali della seconda serata partita alle 20,00 comprendevano, o comprendono per chi la guarderà in TV: Biagio Antonacci, Malika Ayane, Alessio Bernabei, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto.

La musica offerta è incredibilmente varia e interessante: il pop romantico del duo Zero Assoluto, la musica più spiccatamente alternativa di Negramaro ed Elisa fino alle melodie di cantanti che affascinano il pubblico più giovanile come Marco Mengoni ed Emma; e ancora la musica di grandi nomi affermati del panorama musicale italiano come Biagio Antonacci.

La puntata è stata ricca di musica di alta qualità e momenti comici offerti da Luca e Paolo; per chi non avesse avuto l’occasione di vedere dal vivo i musicisti a Milano o non avesse potuto seguire la diretta live su internet o su Radio Italia; Italia 1 ripropone sempre in differita tutto il concerto. Le intere puntate o le singole esibizioni possono essere recuperate sul sito internet di Radio Italia, o sui social media.

Ogni anno Radio Italia live riempie piazza del Duomo a Milano e intrattiene tantissimi appassionati di musica che non si perdono l’evento e  le repliche di un concerto live che ogni anno aspettiamo per dare avvio all’estate. Sembra un punto fermo del panorama musicale italiano grazie all’ottima organizzazione e all’impegno degli artisti invitati.

Oltre alla diretta live e alla trasmissione su Italia 1, Radio Italia mette a disposizione una pagina ufficiale dell’evento, che permette di seguire in replica alcuni dei momenti più importanti.

ultimo aggiornamento: 20-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X