Radio Italia Live: la prima puntata

L’appuntamento estivo e i nomi della musica che si sono esibiti nella prima puntata: Radio Italia Live

A Milano l’8 giugno si è svolto il consueto appuntamento offerto da Radio Italia con la musica dal vivo: Radio Italia live. L’evento ospitato in Piazza Duomo si divide in due serate: 8 e 9 giugno in prima serata e si conclude circa alle 23,00 e sarà trasmesso da Italia 1 nelle due serate del 20 e 21 giugno.

Tra i nomi che si sono esibiti nella prima serata spiccano grandi interpreti affermati e nuovi esponenti del panorama musicale italiano in forte ascesa con una certa varietà negli stili e personalità: Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Enrico Ruggeri e Laura Pausini.

Nomi storici come Laura Pausini ed Enrico Ruggeri si sono alternati con personalità musicali diverse, cantanti usciti dai talent ma ormai abbastanza apprezzati e affermati nel panorama italiano con canzoni spesso spiccatamente adatte al periodo estivo e perfette per diventare la colonna sonora delle estati di tutti gli italiani sulle spiagge, per cantare la musica italiana nelle feste o sotto l’ombrellone.

La coppia comica Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu ha, con una serie di esibizioni esilaranti, creato un intervallo comico e divertente nella conduzione del programma piacevolmente accompagnata dall’orchestra Filarmonica italiana guidata dal maestro Bruno Sartori.

Per tutti i non milanesi che non erano presenti alla diretta l’evento, come da tradizione, viene trasmesso da Italia 1 in due serate. La prima delle due andrà in onda il 20 giugno 2016 (questa sera) alle 21.10.

Chi invece preferisce seguire l’evento on demand può affidarsi ai canali ufficiali Radio Italia e le varie piattaforme web legate alla radio. Se non siete riusciti a seguire l’evento in diretta esiste quindi il modo per recuperare le esibizioni che preferite e gli esilaranti interventi comici di Luca e Paolo. In questo caso un ottimo punto di partenza è la pagina ufficiale dell’evento.

ultimo aggiornamento: 20-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X