Fabio De Luigi e Elio Germano sono i due protagonisti principali di Questione di karma: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere sul film.

Questione di karma è il secondo film diretto da Edoardo Falcone, che dopo aver scritto la sceneggiatura di tante pellicola nel 2015 si è cimentato per la prima volta dietro la macchina da presa con Se Dio vuole e successivamente si è ripetuto con questa commedia, girata nell’autunno del 2016 ma uscita nelle sale cinematografiche nel 2017. I protagonisti principali, Giacomo Antonelli e Mario Pitagora, sono interpretati rispettivamente da Fabio De Luigi e da Elio Germano: vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

Questione di karma: la trama del film

Il protagonista di Questione di karma è Giacomo Antonelli, l’erede di un grande gruppo industriale che ha perso il padre quando aveva appena 4 anni. Dopo aver letto alcuni vecchi libri e aver incontrato un esoterista, si convince che il padre si sia reincarnato in un uomo di nome Mario Pitagora.

Fabio De Luigi
Fabio De Luigi

Mario Pitagora è disoccupato, nullatenente, ha problemi con moglie e figli ed è oppresso dai debiti: decide così di assecondare Giacomo per cercare di risolvere i propri problemi, soprattutto quelli di natura economica.

Questione di karma: il cast del film

Per interpretare il suo personaggio, Mario Pitagora, Elio Germano ha confidato di essersi ispirato ad alcuni personaggi di Alberto Sordi, Carlo Verdone e Gigi Proietti.

Tra le protagoniste femminili del film c’è Daniela Virgilio, che veste i panni di Serena, la moglie di Mario Pitagora. L’attrice ha raccontato di essere sempre stata una grande fan di Elio Germano, recitando al suo fianco, baciandolo e tirandogli anche un pugno in una scena ha realizzato un suo sogno.

Nel cast di Questione di karma sono poi presenti Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli, Eros Pagni e Corrado Solari, oltre a ovviamente Fabio De Luigi.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Cos’è l’audio spaziale, la novità di iOS 14 per AirPods Pro

Cosa significa sciù sciù?