Quello che non sapevi su Barbara De Rossi, nel cast di Selfie, che qualche anno fa…

Barbara De Rossi è entrata a far parte del cast di Selfie, in partenza dal 18 maggio su Canale 5, dove sarà mentore insieme a Iva Zanicchi. Scopriamo insieme qualche aneddoto sulla bella attrice…

Nata a Roma nel 1960, Barbara De Rossi è una famosa attrice italiana che ha esordito nel film Così come sei, del 1978, insieme a Marcello Mastroianni. Dal 1978 al 1982 ha anche interpretato diversi fotoromanzi. L’attrice si è messa alla prova diverse volte nella sua vita, cimentandosi in progetti televisivi sicuramente molto diversi gli uni dagli altri e che ha affrontato con molta energia e passione. La De Rossi sarà nel cast di Selfie, dal 18 maggio su Canale 5.

Barbara De Rossi dalla conduzione di Amore Criminale all’amore criminale subito…

  • Qualche anno fa ha denunciato il suo ex Antony Manfredonia, per maltrattamenti e percosse: “Non entro nei dettagli della mia situazione personale ma adesso so davvero di cosa parlo. Lo sapevo anche prima, ma poi l’ ho vissuto in prima persona. E mi faccio portavoce. Da quattro anni attendo giustizia. Mi rendo conto che quando c’ è una violenza esplicita e minacce di morte si cerca una cosa sola: concretezza. Tante denunciano ma poi non si sentono protette”.
  • A 42 anni ha avuto un serio problema di salute: “Sono dimagrita tanto sei anni fa. Quando ne avevo 42 avevo un problema di salute, soffrivo di emorragie molto forti e prendevo un farmaco, il progesterone. Volevano farmi andare in menopausa e togliermi l’ utero, ma questa medicina mi ha salvato. Sei anni fa ho smesso di prendere il farmaco: ero guarita. Quindi ho perso tutti quei chili che non erano miei, che non avevo mai avuto. Comunque non sono mai “rinata dopo la malattia”, come hanno scritto sul web, ho sempre lavorato, fatto Un ciclone in famiglia, le fiction, i film”.
  • Nel 2012 è stata una delle concorrenti di Tale e Quale Show. Ha imitato con successo Amanda Lear, Gabriella Ferri, Claudia Mori, Patty Pravo, Rocky Roberts, Rita Hayworth, Boy George e nella finale Noemi con Sono solo parole.
  • Nel dicembre 2016 è stata licenziata dalla conduzione di Amore Criminale su Rai 3.

Barbara De Rossi e il licenziamento da Amore Criminale

Subito dopo il licenziamento dalla conduzione di Amore Criminale su Rai 3, Barbara De Rossi è stata assunta da Mediaset per Il Terzo Indizio su Rete 4. La delusione per il trattamento in Rai è stata però forte: “Ci sono rimasta male, ma non ho avuto più tempo di soffrire, il giorno dopo ho ricevuto la telefonata di Mediaset e mi sono messa a costruire. Di Daria Bignardi preferisco non parlare. Anche se fossi rimasta senza la televisione, avrei fatto le stesse cose. Il mio non è un lavoro ma un impegno civile….La trasmissione tratta casi arrivati al terzo grado di giudizio. Più se ne parla e meglio è. Io mi batto dal 1998 da quando ho conosciuto Grazia Passeri, fondatrice di Diritti Civili nel 2000, quando ancora le statistiche non erano così schiaccianti”.