Quella strana felicità

Jovanotti docet: la felicità (del ritorno) può essere strana…

chiudi

Caricamento Player...

“Prima che il vento si porti via tutto, e che Settembre ci porti una strana felicità, pensando ai cieli infuocati ai brevi amori infiniti, respira questa libertà” – L’estate addosso, Lorenzo Jovanotti

L’altro giorno ascoltavo questa canzone con mio figlio e lui mi ha chiesto:

“Mamma ma perché dice che Settembre porta una strana felicità?”.

Ci ho pensato ed è verissimo. La fine dell’estate porta con sé un misto di entusiasmo e malinconia: non vogliamo lasciare la spiaggia, il mare, le vacanze ma allo stesso tempo non vediamo l’ora di tornare a casa e di ricominciare la vita di sempre. Gliel’ho spiegato, ma forse un bambino di 6 anni non capisce il bello di abbandonare la libertà per tornare a scuola! Anche se lui ha compreso ed ha capito che anche lui ha voglia a volte della sua casetta, del suo letto, dei suoi amici, di riprendere la vita di sempre.

Alla fin fine siamo anche stufi di stare mezzi nudi e sfogliando le riviste di moda ci viene voglia di indossare un bel maglione a collo alto e un cappotto che tanto ci piacerebbe comprare, per non parlare di quegli stivali scamosciati pazzeschi visti su quel cartellone pubblicitario. Si perché ancora non ti sei abituato all’abbronzatura che già ti tempestano di pubblicità con capi invernali. Di cui però io ancora non voglio parlare per potermi godere la fine di Agosto come se ancora fosse l’inizio e tenermi stretta nel cuore quella punta di felicità che mi dice tra poco si torna a casa…

Allora sfoggiamo ancora costumi (in questo periodo si può pensare agli interi, magari spiritosi!), t-shirt da indossare durante le partite a calcio sulla spiaggia quando la sera si alza un leggero venticello e compriamo una bella giacca a vento che a Settembre può tornare utile!

Costumi da bagno bambina (2) Costumi da bagno bambina (3)

 

Costumi interi

T-shirt bambino

T-shirt 

Giacca a vento Ralph Lauren 18 mesi

Giacche a vento

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance

www.hipmums.it

Facebook: www.facebook.com/hipmums.it

Twitter: @HipMums

Instagram: @HipMums

Pinterest: www.pinterest.com/hipmums

Amata Accornero