Quattro libri per le donne.. e la loro felicità

Quest’estate si parla di sesso. Il nostro! Ecco 4 libri che risponderanno a domande mai fatte, esaudiranno desideri nascosti e diraderanno i dubbi amletici sul sesso e sull’orgasmo. Donne, accorrete!

chiudi

Caricamento Player...

L’estate non è ancora finita e resta ancora molto tempo libero per leggere. Consigliamo tre libri rivolti alle donne, che parlano di sesso e orgasmo.

A chi si vergognasse a portarlo in spiaggia, rammentiamo che esiste il Kindle che non rivela cosa state leggendo.

“Sacro/Profano: Manuale Sexy. Il sesso degli angeli (…e dei diavoli)”, di Mirka Andolfo (con la collaborazione di Gero),Edizioni Dentiblù, 2015.

Il libro, scritto da Mirka Andolfo, nota fumettista e colorista, affronta con ironia svariate tematiche legate al sesso, affiancando vignette a fumetti.

Il libro fornisce le risposte a domande su: mancata erezione, eiaculazione precoce, “famolo strano”, vibratori, dimensioni maschili, omosessualità e coming-out, toy-boy e cyber sex.

In Manuale Sexy, l’autrice ripropone i protagonisti della sua trilogia, Sacro/Profano: Angelina, un dolcissimo angelo, e Damiano, diavolaccio un po’ sfigato, entrambi innamorati ma alle prese con dubbi e perplessità sul sesso.

La coppia si reca nello studio di una sessuologa, ove trovano tutti i loro amici, uomini e donne anche loro incatenati in problemi sessuali.

“Il Punto G. Un percorso di coppia alla scoperta dell’orgasmo femminile. L’estasi del piacere sessuale”, di Elmar e Michaela Zadra (Macro edizioni, 2011).

Il punto più misterioso per il genere umano. Un po’ come il tesoro senza mappa. Questo libro fornisce le indicazioni per trovare “il forziere” della felicità sessuale.

“La funzione dell’orgasmo. Dalla cura delle nevrosi alla rivoluzione sessuale e politica”, di Wilhelm Reich (Il Saggiatore, 2010).

Secondo Wilhelm Reich la sanità psichica dell’individuo dipende dal suo equilibrio sessuale, dal modo in cui vive l’orgasmo.

Reich è uno psicoanalista austriaco, figura fondamentale del XX secolo. Questo libro è un grande classico, ma anche una pubblicazione oggi più che mai attuale.

“L’orgasmo perfetto. In 5 minuti il metodo infallibile per ottenerlo”, di Tina Robbins (Vallardi, 2008).

Che cos’è l’orgasmo femminile? Tutte le donne sono in grado di raggiungerlo? Quali sono le tecniche e le posizioni più adatte per favorirlo? Esiste davvero l’orgasmo multiplo?

Questo libro fornisce la risposta giusta a tutte queste domande.