Quanto pesa Francesca Piccinini

Francesca Piccinini è una delle pallavoliste più forti al mondo: conosciamola insieme, e scopriamo quanto pesa la bella campionessa.

chiudi

Caricamento Player...

Francesca Piccinini (Massa, 10 gennaio 1979) è una pallavolista italiana nota in tutto il mondo, e gioca nel ruolo di schiacciatrice nella LJ Volley di Modena. Francesca è diventata famosa grazie alle sue incredibili doti sportive, ma anche per merito di una bellezza e un fisico invidiabili, che non passa decisamente inosservata: infatti è alta ben un metro e ottantatré e pesa 71 kg; questo fisico giunonico le ha permesso di diventare testimonial, tra le altre campagne, della nuova collezione di Liu Jo Sport.

Ma torniamo allo sport: Francesca Piccinini si è aggiudicata, nel campionato mondiale insieme alle altre ragazze della nazionale italiana, l’oro nel 2002 in Germania, nel 2007 in Giappone nella Coppa del mondo e nel 2009 in Giappone, stavolta nella Grand Champions Cup.

Francesca Piccinini ha ricevuto, inoltre, numerose onorificenze, tra cui quella di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana (Roma, 2002) e il Collare d’oro al merito sportivo (Roma, 2004).